rossano Inviato 8 Settembre 2007 Condividi Inviato 8 Settembre 2007 Bravo Carletto meno male che almeno tu c'hai qualcosa da mette nel cesto ...dalle nostre parti se non piove bene.....solo castagne e ghiande ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco Inviato 8 Settembre 2007 Condividi Inviato 8 Settembre 2007 Bravo Carletto meno male che almeno tu c'hai qualcosa da mette nel cesto ...dalle nostre parti se non piove bene.....solo castagne e ghiande ciao Rossano Rossà, me sa che tocca che cominciamo a mette su qualche porcello... Ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2007 Rossà, me sa che tocca che cominciamo a mette su qualche porcello... Ciao, Francesco Vi consiglio la Cinta senese, molto agreste, ottima carne, va di moda e danno pure il contributo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 8 Settembre 2007 Condividi Inviato 8 Settembre 2007 Vi consiglio la Cinta senese, molto agreste, ottima carne, va di moda e danno pure il contributo. :biggrin: ..... me sa che ce torna........ almeno i ciauscoli sono assicurati ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 8 Settembre 2007 Condividi Inviato 8 Settembre 2007 Carletto, devi ammettere però che dall'inizio del post e risaliamo al 31 Agosto, belli o brutti i funghi li hai trovati.. Vedrai che arriveranno anche per voi le soddisfazioni che cercate. :biggrin: :priest2: Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 9 Settembre 2007 Condividi Inviato 9 Settembre 2007 Carletto, come ti avevo promesso al telefono ti mostro alcune foto di alcuni estatini alpini D.O.C. trovati ieri. Alla fine saranno 35 di cui alcuni trovati a quota 1.500 m in un habitat composto esclusivamente di abete rosso. A questo punto devo dare ragione a Wolfer. Paesaggio tipicamente alpino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 9 Settembre 2007 Condividi Inviato 9 Settembre 2007 Boletus aestivalis "ai pini" con contorno di dolomia ...più alpini D.O.C. di così......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 9 Settembre 2007 Condividi Inviato 9 Settembre 2007 e va bene ti accontento con una coppia incredibile....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 9 Settembre 2007 Condividi Inviato 9 Settembre 2007 A questo punto devo dare ragione a Wolfer. Su cosa Marione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 9 Settembre 2007 Condividi Inviato 9 Settembre 2007 (modificato) Boletus aestivalis "ai pini" con contorno di dolomia ...più alpini D.O.C. di così......... Bellissimo Mario :clapping: ciao Rossano perdonami un piccolo appunto......se l'avessi fotografato nel sito di ritrovamento prima o subito dopo l'estrazione l'immagine del fungo sarebbe stata sicuramente migliore Modificato 9 Settembre 2007 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 9 Settembre 2007 Condividi Inviato 9 Settembre 2007 (modificato) si Rossano, avrei preferito anch'io una foto in habitat, come ho sempre fatto le altre volte, ma ieri inspiegabilmente la digit è rimasta in auto. Io avevo pensato che l'aestivalis avesse sempre bisogno di latifoglie come noccioli o betulle e che l'areale di crescita fosse intorno ai 1.000 metri, invece questi li abbiamo trovato tra i 1.400 e i 1.500 metri in piccole radure prative tra gli abeti rossi. Avevo sentito solo Wolfer dire che ci sono aestivalis di abete rosso. Grande Marcone, peccato per la digit, ma ora che ho iniziato a conoscere meglio questo favoloso posto della Val di Fiemme, mi sa che le sorprese non sono ancora finite e la digit sarà sempre al mio fianco. ciao. Carlè e tu che dici ?????? Modificato 9 Settembre 2007 da testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Settembre 2007 Condividi Inviato 9 Settembre 2007 Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2007 si Rossano, avrei preferito anch'io una foto in habitat, come ho sempre fatto le altre volte, ma ieri inspiegabilmente la digit è rimasta in auto. Io avevo pensato che l'aestivalis avesse sempre bisogno di latifoglie come noccioli o betulle e che l'areale di crescita fosse intorno ai 1.000 metri, invece questi li abbiamo trovato tra i 1.400 e i 1.500 metri in piccole radure prative tra gli abeti rossi. Avevo sentito solo Wolfer dire che ci sono aestivalis di abete rosso. Grande Marcone, peccato per la digit, ma ora che ho iniziato a conoscere meglio questo favoloso posto della Val di Fiemme, mi sa che le sorprese non sono ancora finite e la digit sarà sempre al mio fianco. ciao. Carlè e tu che dici ?????? Dico che agosto e settembre ci avete massacrato ed ora pure con gli estatini di quota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albe Inviato 12 Settembre 2007 Condividi Inviato 12 Settembre 2007 non te la prendere Carletto..... perchè se "l'alpino".....vuole finferle e altri bitorzoli da "TE" deve venire..... ........e allora.... aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 13 Settembre 2007 Condividi Inviato 13 Settembre 2007 Ma bada che ti combina il testa oh... Si fa spedire i funghi da Carletto, li mette nel cesto, parte per l'alta montagna e poi, dopo averli piantati, li fotografa. ihihihihihihihi Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati