Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Come da titolo e descrizione.... la Garfagnana non parte ancora Qualche funghetto c'era ma.... non da prendere visto che non li ho riconosciuti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 ... proprio non lo conosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Secondo soggetto.... anche lui sconosciuto ... comincio a preoccuparmi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 ...sempre lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Quindi il terzo esemplare mi fa dei dubbi.... Prunulus oppure Lyophyllum Connatum ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 (modificato) Insomma ... è dalle 6.00 che siamo sul posto io e mio zio e la prima cosa che ho trovato è stata un'ape!!! Indiavolata e mi ha punto una mano gonfiandomi tutto il braccio come una mortadella!!! Adesso però lo zio si è stufato e visitiamo altri posti: lui non c'era mai stato e allora... Modificato 2 Settembre 2007 da Galletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 (modificato) Abbiamo frugato ogni metro quadro .... e qualcosa lui l'ha trovato!!! Accanto ai miei piedi: "Fermo li!" mi dice "Sennò lo schiacci!" poi il gambo risulterà molto rovinato all'interno.... Modificato 2 Settembre 2007 da Galletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Poi la storia continua!!! Io sopra e lui sotto la costa, poi ci invertiamo, poi ci invertiamo ancora... insomma io non ne ho visto mezzo e lui.....!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 visto da soto è rovinato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Anche se sono grossi stamani priprio non li vedo!!! Nemmeno quelli cattivi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 (modificato) Poi almeno una bella foto la faccio!!!! Dovrebbe essere Fistulina Hepatica... qualcuno lo può confermare? Modificato 2 Settembre 2007 da Galletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 (modificato) Uff!!!! Oggi proprio non va.... ho il salame sugli occhi: ma non a fette!!! intero!!! ... sarà colpa dell'ape delle ore 6.00!!! Il salame sugli occhi e la mortadella al posto del braccio... la prossima volta mi sa che esco col cortisone in tasca! Vabbè... porto mio zio in un altro posto ancora dove in genere ne ho trovati e anche li.... vedo solo le stelle del mio braccio e lui.... Modificato 2 Settembre 2007 da Galletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Questa è la prima della mia vita... era a 10 cm dalla prima Si tratta veramente di Amanita Cesarea ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Alla fine il risultato di funghi è stato scarsino eh... un cappotto praticamente. La cesarea (?) poi non sono riuscito a verificarla: arrivato casa li ho riposti per guardarli meglio il giorno dopo..... ma mia mamma in fretta li aveva già mondati e cotti!!!! Quindi non sono riuscito a guardarli bene.... e nel dubbio abbiamo buttato via tutto!!! Meglio aver paura che toccarle!!! Un risultato importante però l'abbiamo ottenuto anche stavolta!!! Un bellissimo giro della Garfagnana, e ho imparato qual'è il Sambuco: ottimo quando ben maturato al sole!!! Sperando in una bella pioggia vi saluto e spero che ci ritroveremo APB!!! Ciaoooo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati