lunanuova Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Venerdi' pur con poche speranze visto che nelle nostre zone ha piovuto pochissimo, dcidiamo di fare un giretto per vedere se qualcosa si e' mosso. A noi si aggrega Matteo un amico di mio figlio, mai stato a funghi in vita sua e che i boschi li conosce solo in cartolina. Destinazione alta val Varaita: dopo circa 2 minuti dall'entrata nel bosco subito mio figlio comincia ad urlare come un ossesso"il porcino, il porcino" ed in effetti l'ha trovato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Matteo non sta piu' nella pelle, e' il primo fungo che vede nel suo ambiente naturale ed e' a lui che lasciamo l'onore di raccoglierlo, purtroppo in tutta la giornata ne troviamo solo altri 3 ed e' cosi' che alla sera mio figlio si decide a prendersi in mano il "suo " libro dei funghi se non altro per rifarsi gli occhi. Comunque i boschi sono belli bagnati e penso che anche in queste zone tra qualche giorno potremo raccattare qualcosa. Ciao a tutti Lucia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 :biggrin: Congratulazioni ai due Fungaioli in erba... Un one a tutti voi Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio65 Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 ciao lunanuova , ti posso confermare che la situazione in ValVaraita a oggi è la stessa , nella mia uscita ho trovato 3 esemplari abbastanza datati. ma domani spero in meglio spostandomi in valle monregalese . al piu' presto vi alleghero' le foto . saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Settembre 2007 Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Bravo il bimbo Lucia!!! (ma indoe eri? lassu stanno proliferando..) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Eravamo sopra il santuario di Valmala, verso il col della ciabra, sui 1500 metri e il padrone del bar che c'e' a Valmala ci ha detto che si e' trovato qualcosa verso il 20 ma che i boschi erano troppo asciutti, giovedi ha piovuto bene per cui si spera che tra una decina di giorni qualcosa si possa raccogliere Ciao Lucia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati