LORIS Inviato 3 Settembre 2007 Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Dopo tre mesi di stop forzato per paternità in primis (il 20/06 per mia enorme gioia è nato il piccolo Alessandro) e siccità nel mio appennino reggiano poi...finalmente parto per un'escursione in Val di Fiemme dove sembra sia in atto un buona buttata. Parto con mio padre e decido di puntare alla caccia grossa in alta quota circa 2000 mt... Alle 8.30 siamo già sul posto ecco l'habitat.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Dopo pochi minuti di percorrendo un sentiero ecco spuntare il primo di buon auspicio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 girando intorno allo stesso in un minuto mio padre cala un tris da paura....!! il primo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 girando intorno allo stesso in un minuto mio padre cala un tris da paura....!! il primo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 il secondo un gigante...sarà 1 kg di pura bellezza! anche se la foto non rende a dovere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 il secondo..da infarto !! 1,6 kg alla bilancia...!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 dopo questo inizio scoppiettante cala il buoi.. giro per varie fungaie senza più vedre traccia di un fungo..poi quando meno me lo aspetto una coppia un pò matura ma ancora di buona presenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 esploro poi altre fungaia ma solo una mi regala un bocciolo che perlatro è già stato oggetto dello spuntino di qualche lumaca...questo sarà l'ultimo del giorno. La partenza sparata ci aveva illuso che sarebbe stata una giornata memorabile ma alla fine solo 7 funghi..... il peso complessivo comunque è di quasi 4 kg...che dire ci accontiamo per ora sperando che la pioggia porti presto funghi nell'appennino reggiano... ciao a tutti Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 3 Settembre 2007 Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Parto con mio padre e decido di puntare alla caccia grossa in alta quota circa 2000 mt...Alle 8.30 siamo già sul posto ecco l'habitat.... Eravate al Passo degli Oclini ? Quasi 2000 metri sono un pò proibitivi...qualche unità la puoi trovare, ma non delle buttate vere e proprie :hug2: Forse al sottostante Passo di Lavazè avreste trovato più soggetti :bye1: ma non è sempre detto... giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Esatto Daiano. Purtroppo avevano già setacciato tutte le fungaie migliori... Ti contraddico solo sul fatto delle buttate: ti garantisco che quando era un posto ancora poco conosciuto ci sono stati giorni in cui si sono riempiti bauli interi...concordo però che l'habitat è un pò particolare e in un anno devi azzeccare la settimana giusta... Sono sceso anche più in basso ma anche lì il bosco era stato setacciato palmo a palmo e trovare qualche fungo prelatro piccolo è stata una impresa: sono arrivato con qualche giorno di ritardo purtroppo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 3 Settembre 2007 Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Complimenti per i ritrovamenti... Ma un Augurio di tanta Felicità a voi e al neo arrivato Alessandro... Un one a tutti e tre,mamma,papà e piccolo...e anche ai vostri cari. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 4 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2007 grazie mille di cuore Giuliano! Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 4 Settembre 2007 Condividi Inviato 4 Settembre 2007 Eravate al Passo degli Oclini ? Quasi 2000 metri sono un pò proibitivi...qualche unità la puoi trovare, ma non delle buttate vere e proprie :clapping: Forse al sottostante Passo di Lavazè avreste trovato più soggetti :smile: ma non è sempre detto... giorgio Giorgio anch'io sostengo che le quote alte (1900 - 2000) sono molto buone e non solo per poco tempo, ma da fine agosto a tutto settembre, dipendendo sempre dal tempo meteo, possono dare grandi raccolte con esemplari eccezionali sotto tutti i punti di vista. D'altra parte devi convenire che la passeggiata classica sull'alpe di Rodengo avviene a quote tra i 1.850 e i 1.950 metri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 4 Settembre 2007 Condividi Inviato 4 Settembre 2007 Lori , non male davvero non lamentiamoci troppo ma prima di tutto complimenti per Alessandro Sanzio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 4 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2007 Ciao Sanzio Tante grazie per gli auguri anche a te!! Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati