Nik Inviato 3 Settembre 2007 Condividi Inviato 3 Settembre 2007 (modificato) Penso di non sbagliare se scrivo che “come tutti” gli alpini a passeggio nel bosco in questo fine settimana ho vissuto dei piacevolissimi momenti. Torno in Aprica per il week End. Sapevo che il bosco aveva cominciato a regalare i suoi frutti e decido, Venerdì sera, di fargli una breve visita. La piena luce aveva lasciato il bosco, ma si vedevano perfettamente i risultati del passa parola partito. Calpestio ovunque e funghi divelti in ogni dove. Purtroppo nessuna novità in tutto questo. Riesco a vedere solo un edulis adulto. Rimando le emozioni al Sabato.. Modificato 3 Settembre 2007 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Alle sei della mattina seguente, parto per la meta. Arrivo e mi rendo conto che non ho possibilità di parcheggio nel solito posto, macchine ovunque. Non avevo dubbi sul massiccio esodo dai paesi verso i luoghi delle emozioni, non così però. Odio essere nel bosco ed ascoltare le continue urla che si rincorrono alla ricerca del compagno perduto. Quindi munito di tappi per le orecchie, e non sto scherzando, inizio la mia giornata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Non sono solo, ma è come se lo fossi. Io e lui. Sua maestà il bosco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Le prime soddisfazioni non tardano ad arrivare. E’ sempre un piacere vivere questi momenti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 (modificato) Rispetto alle settimane scorse il bosco è in piena fioritura. Ed anche l’olfatto se ne accorge. Arrivato sotto una fungaia, un gradevolissimo odore d’anice mi segnala la presenza di Clitòcybe odora.. Modificato 3 Settembre 2007 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ma sabato le mie attenzioni erano rivolte ad altro. Vi racconterei il falso altrimenti. In lontananza scorgo una forma a me nota.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 oppure quantitativi diversi dalla singola unità. Il massimo sei sotto un abete, in questo caso doppietta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Passo lento, tranquillità e serenità interiore ai massimi livelli. Colori, forme, habitat memorizzati, mi guida l’inconscio. Anche lui sobbalza.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Solite forme, ma non altrettanto possiamo dire per i colori, fantastici quelli della Lepista nuda.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 o il giallo nascosto tra le ceppaie della calocera viscosa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 (modificato) boschi in cui è facile imbattersi in questo fungo, Albatrellus confluens, che in Aprica con l’ovinus viene definito il fungo del pane.. Modificato 3 Settembre 2007 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 introvabili fino ad una decina di giorni fa, Sabato erano loro che cercavano me.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 (modificato) prevalentemente ai margini o sotto gli abeti. Penso, a breve, quando comincerò ad uscire in boschi di latifoglia, alle difficoltà d’avvistamento. Ma per ora nessun problema, sono nei miei boschi.. Modificato 3 Settembre 2007 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ultimamente attratto dal genere lycoperdom che nello specifico “dovrebbe” essere Lycoperdon piriforme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 3 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2007 un ultimo funghetto immortalato Sabato. La butto lì Mycena pura.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati