Vai al contenuto

La Magnifica Val di fiemme


Messaggi raccomandati

Ciao Antonio!!!

Felice di essere stata parte di un giorno delle tue vacanze!!!!! E che giorno!! :00015014:

A presto!

 

Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Antonio, vedo con piacere che non ti sei fatto mancare niente, dalle bellissime passeggiate a raccolte eccezionali, complimenti, è veramente un bel vedere…

Una puntatina in quei luoghi bisognerebbe farla almeno due volte l’anno…forse anche tre!!!

 

Un abbraccio

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro grande doveroso omaggio alla meravigliosa Valle :x124: ....anche questo tuo reportage Antonio :1a:

 

E complimenti per la tua vacanza, che vedo ti ha regalato tutto quello che potevi chiedere.........

 

.....famiglia :00015014: , Amici APB e non :yahoo: funghi :lol: ........

 

....il tutto passeggiando in luoghi mozzafiato :hug2:

 

Un :hug2:

Pasquale

Modificato da Pedroso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio!!!

Felice di essere stata parte di un giorno delle tue vacanze!!!!! E che giorno!! :clapping:

A presto!

 

Marci

Ti credo sulla parola, Marci :biggrin: :friends: ma facci vedere qualcosa anche tu, dai ! :yahoo: :0123:

 

Un abbraccio :clapping: :hug2:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonio!! :clapping:

 

Per avermi portato con te e tua moglie,tra le vette che tanto amo,

per aver saputo cogliere la struggente bellezza di questi posti

e avermi trasmesso la tua gioia provata nell'essere immerso in questo unico paradiso!!

 

Un caro abbraccio da Pavia :clapping:

pat :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confesso, Antonio, che quella cornice rocciosa su Cima Viezzena m’attira molto…con la sua vista, ad esempio, ma non solo, su Latemar e Catinaccio. L’estate prossima c’andrò su… :hug2: :biggrin:

 

Andiamo con un po’ di determinazioni.

 

Post n. 8

Accarezzato dalle nubi c’è il Cimon della Pala, col suo caratteristico “becco”; ha il soprannome di “Cervino delle Dolomiti”…con buona ragione, evidentemente…

 

Post n. 11

…e là dietro c’è Cima d’Asta.

 

Post n. 13

Una delle più belle valli dolomitiche in assoluto, la Val Venegia, con le sue bellissime ed accoglienti malghe, con le sorgenti del Torrente Travignolo, nell’omonimo ghiacciaietto.

 

Post n. 14

Da sinistra : M. Mulaz, Cima Bureloni, Cima Vezzana (la più alta di tutte le Pale) ed il Cimon della Pala…

 

Post n. 24

Giù nell’Oltradige si stende il Lago di Caldaro, il lago alpino con le acque più calde. Fra il lago e la montagna i paesi di Caldaro e di Sant’Antonio, dal quale parte la funicolare per il Passo della Mendola.

In alto a sinistra il Corno Nero.

 

Post n. 25

Si distingue magnificamente il fiume Isarco che taglia la città di Bolzano. Poi i paesi di Cornaiano, Colterenzio e Appiano, lungo la Strada del Vino.

Quel colle verde che s’alza a destra di Bolzano è, appunto, il Colle, raggiungibile con una funivia. Confuso nelle nuvole c’è il Catinaccio; più visibile è invece lo Sciliar…

 

Un abbraccio :clapping: :clapping:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti credo sulla parola, Marci :yahoo: :hug2: ma facci vedere qualcosa anche tu, dai ! :hug2: :0123:

 

Un abbraccio :hug2: :friends:

giorgio

 

 

Magari Giorgio!!!

Purtroppo la pioggia ci ha impedito di fare le foto :biggrin: e i ricordi ce li dobbiamo tenere stretti nella memoria perchè non c'è null'altro che lo testimoni, ma ti assicuro che è difficile dimenticare!!!!! :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post anche il tuo Antonio.

Uscursioni, uscite alla ricerca dei nostri amati ed amicizia, non ti sei fatto mancare nulla.

Complimenti. :biggrin: :priest2:

 

:bye1:

Giancarlo.

 

Ciao Nik, è stata una vacanza completa, grazie anche a questa bellissima associazione!!

:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso determinare con la precisione di Giorgio le cime che si stagliano sugli azzurri cieli che hai postato ma,

il tuo Topic lo :biggrin: convinto, sono affezionato a quella Valle e .....

..... in tante foto mi sono sentito un po' a casa!!!

:yes: :priest2:

Giuseppe

 

Ciao, Giuseppe, qualche cima riesco a riconoscerla anchio ormai, ma sono così tante!!!

Ciao, un abbraccio anche a te!! :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio!!!

Felice di essere stata parte di un giorno delle tue vacanze!!!!! E che giorno!! :biggrin:

A presto!

 

Marci

 

E' stato uno dei giorni più belli della mia Estate in Trentino: irripetibile!!!

Non ho le foto nel bosco, e quelle che ho non le posso postare, ma un piccolo ricordo di quel giorno lo posso aggiungere!!

Dallo sguardo felice di Marcy , Marco e Sara traspare la gioia del momento!!

post-988-1189257669.jpg

Modificato da antonio b.
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Antonio, vedo con piacere che non ti sei fatto mancare niente, dalle bellissime passeggiate a raccolte eccezionali, complimenti, è veramente un bel vedere…

Una puntatina in quei luoghi bisognerebbe farla almeno due volte l’anno…forse anche tre!!!

 

Un abbraccio

salvo

 

Mi basterebbe una sola: da giugno a settembre!!

Ciao, Antonio. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro grande doveroso omaggio alla meravigliosa Valle :good: ....anche questo tuo reportage Antonio :priest2:

 

E complimenti per la tua vacanza, che vedo ti ha regalato tutto quello che potevi chiedere.........

 

.....famiglia :biggrin: , Amici APB e non :yes: funghi :bye1: ........

 

....il tutto passeggiando in luoghi mozzafiato :hail:

 

Un :hug2:

Pasquale

 

Ciao Pasquale, grazie.Questa estate, non ancora finita, è stata eccezzionale.Per la prima volta ho visto la buttata che normalmente ogni anno riuscivo a sfiorare, ed è stata una esperienza unica!!

Ciao, spero in un prossimo futuro di rivederci!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonio!! :biggrin:

 

Per avermi portato con te e tua moglie,tra le vette che tanto amo,

per aver saputo cogliere la struggente bellezza di questi posti

e avermi trasmesso la tua gioia provata nell'essere immerso in questo unico paradiso!!

 

Un caro abbraccio da Pavia :priest2:

pat :bye1:

 

Non credo di essere stato bravo a trasmettere la forza di queste vette, e come sai, solo salendo quassù e possibilmente in silenzio si può gustarne la loro essenza!!

Ciao, ricambio l'abbraccio e ti invito a dare un'occhiata al mio prossimo post!!

:yes: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonio!! :biggrin:

 

Per avermi portato con te e tua moglie,tra le vette che tanto amo,

per aver saputo cogliere la struggente bellezza di questi posti

e avermi trasmesso la tua gioia provata nell'essere immerso in questo unico paradiso!!

 

Un caro abbraccio da Pavia :priest2:

pat :bye1:

 

Non credo di essere stato bravo a trasmettere la forza di queste vette, e come sai, solo salendo quassù e possibilmente in silenzio si può gustarne la loro essenza!!

Ciao, ricambio l'abbraccio e ti invito a dare un'occhiata al mio prossimo post!!

:yes: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confesso, Antonio, che quella cornice rocciosa su Cima Viezzena m’attira molto…con la sua vista, ad esempio, ma non solo, su Latemar e Catinaccio. L’estate prossima c’andrò su… :good: :hug2:

 

Andiamo con un po’ di determinazioni.

 

Post n. 8

Accarezzato dalle nubi c’è il Cimon della Pala, col suo caratteristico “becco”; ha il soprannome di “Cervino delle Dolomiti”…con buona ragione, evidentemente…

 

Post n. 11

…e là dietro c’è Cima d’Asta.

 

Post n. 13

Una delle più belle valli dolomitiche in assoluto, la Val Venegia, con le sue bellissime ed accoglienti malghe, con le sorgenti del Torrente Travignolo, nell’omonimo ghiacciaietto.

 

Post n. 14

Da sinistra : M. Mulaz, Cima Bureloni, Cima Vezzana (la più alta di tutte le Pale) ed il Cimon della Pala…

 

Post n. 24

Giù nell’Oltradige si stende il Lago di Caldaro, il lago alpino con le acque più calde. Fra il lago e la montagna i paesi di Caldaro e di Sant’Antonio, dal quale parte la funicolare per il Passo della Mendola.

In alto a sinistra il Corno Nero.

 

Post n. 25

Si distingue magnificamente il fiume Isarco che taglia la città di Bolzano. Poi i paesi di Cornaiano, Colterenzio e Appiano, lungo la Strada del Vino.

Quel colle verde che s’alza a destra di Bolzano è, appunto, il Colle, raggiungibile con una funivia. Confuso nelle nuvole c’è il Catinaccio; più visibile è invece lo Sciliar…

 

Un abbraccio :biggrin: :priest2:

giorgio

 

Ciao Giorgio, non posso non condividere la tua passione per questi paesaggi e per la storia stessa delle valli con le sue popolazioni!

Mi piacerebbe avere la possibilità di conoscere direttamente e da vicino molti di quei luoghi nelle foto, ma occorrerebbe moltissimo tempo!!

In passato sono stato sui Monzoni e su altre formazioni, ma su a Viezzena ci si trova al centro della confluenza delle valli di Fiemme e Fassa e lo sguardo spazia a 360° su panorami mozzafiato.Questo sotto, per chi non lo conoscesse, è il laghetto di Paneveggio nell'omonima riserva naturale!!

Grazie delle determinazioni, Antonio.

 

:bye1: :yes:

post-988-1189260411.jpg

Modificato da antonio b.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).