Vai al contenuto

Sicilia meridionale


antonio

Messaggi raccomandati

:biggrin: :priest2:

 

Grazie Antonio per averci portato con te e la tua Metà in quei luoghi bellissimi.

 

Fà bene ogni tanto vedere qualcosa di diverso dai soliti Fungacci...

 

Splendide immagini...veramente.

 

Un :yes:

 

Giuliano

 

Grazie Giuliano, a dire la verità, anche se è bello vedere i post delle nostre uscite a funghi, questo forum mi piace perchè si può parlare anche di cose diverse, sapendo che chi ti segue li apprezza veramente!!

Ciao, Antonio. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Antonio di questo bellissimo giro fotografico della tua meravigliosa regione :clapping:

 

Dalle tue foto ho rivisto luoghi che ho visitato qualche anno fa......

 

ma devo dirti con tutta sincerità che la voglia di ritornarci è grande

 

:clapping: lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio.....immagini che rendono l'idea...... :clapping: .......

mai stato in Sicilia :biggrin: ..........ma dopo queste foto....... :clapping:

tanto avrei anche chi mi potrebbe fare da Cicerone..... :hug2: :biggrin:

 

 

 

 

Ciao

Stefano :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonio di questo bellissimo giro fotografico della tua meravigliosa regione :clapping:

 

Dalle tue foto ho rivisto luoghi che ho visitato qualche anno fa......

 

ma devo dirti con tutta sincerità che la voglia di ritornarci è grande

 

:clapping: lorenzo

 

Ciao Lorenzo, allora se ti trovi a passare da queste parti, magari ci si vede!!

Antonio :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio.....immagini che rendono l'idea...... :clapping: .......

mai stato in Sicilia :biggrin: ..........ma dopo queste foto....... :clapping:

tanto avrei anche chi mi potrebbe fare da Cicerone..... :biggrin: :biggrin:

Ciao

Stefano :biggrin:

 

La Sicilia non è così lontana e qualche amico si trova sempre!!

Ciao, Stefano e buon lavoro!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime immagini Antonio!

eh si! la Sicilia merita proprio di essere visitata! :hug2:

io ci sono stato l'anno scorso (Letojanni,Taormina,Etna,Catania,gole dell'Alcantara....una cosa pazzesca!!)

e mi è piaciuta tantissimo per il mare, la bellezza dei posti, il tempo sempre bello, le brioche a colazione, le granite al cocco....spettacolari!

unico neo è troppo lontana per andarci spesso!

quindi continua a mandarci le foto che ogni volta è un .... :clapping: mi ritorni in mente :clapping: ..!!!

un :biggrin: e buona domenica

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto molto belle Antonio, sono stato a Modica 3 anni fa e ne ricordo il fascino tipico del barocco e dell'ambiente mediterraneo, devo tornarci settimana prossima per il matrimonio di un'amica, ma in notturna....spero comunque di ricavarne qualche foto.

 

grazie per lo splendido reportage :clapping:

 

:clapping:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto molto belle Antonio, sono stato a Modica 3 anni fa e ne ricordo il fascino tipico del barocco e dell'ambiente mediterraneo, devo tornarci settimana prossima per il matrimonio di un'amica, ma in notturna....spero comunque di ricavarne qualche foto.

 

grazie per lo splendido reportage :clapping:

 

:biggrin:

salvo

ti

Se vai di notte, sicuramente le foto verranno belle, se vai su al belvedere,ancora meglio!! Ricordati di portare il cavalletto!!

Dovevamo fare un salto sul Vulcano ma il tempo avantieri non era favorevole!! :clapping: :hug2:

Ciao, Antonio. :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime immagini Antonio!

eh si! la Sicilia merita proprio di essere visitata! :hug2:

io ci sono stato l'anno scorso (Letojanni,Taormina,Etna,Catania,gole dell'Alcantara....una cosa pazzesca!!)

e mi è piaciuta tantissimo per il mare, la bellezza dei posti, il tempo sempre bello, le brioche a colazione, le granite al cocco....spettacolari!

unico neo è troppo lontana per andarci spesso!

quindi continua a mandarci le foto che ogni volta è un .... :clapping: mi ritorni in mente :clapping: ..!!!

un :biggrin: e buona domenica

Marco

 

Diciamo che la Sicilia non è indicata per chi ha problemi di dieta!! :biggrin: :biggrin: :wacko2:

Continuerò a mandare le foto, almeno quelle non sono caloriche!! :biggrin: :biggrin:

Ciao, Antonio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Antonio,

un bellissimo post per una bellissima terra...che ho nel cuore. :hug2:

 

Ho girato in diversi periodi quasi tutta la tua isola, ma non sono mai riuscito

a visitare i luoghi a sud dell'allineamento Catania - Piazza Armerina - Porto Empedocle.

 

Per quanto riguarda il barocco, a parte Palermo, ho trovato bellissime testimonianze

a Noto...splendida città.

 

Ora ho un motivo in più per tornare in Sicilia e...colmare la lacuna.

 

:clapping: :clapping:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio e Salvo!

la vostra terra è splendida.

 

Ci sono stata una settimana in giugno e penso che sia una delle regioni più belle d'italia.

 

Sono stata sull'etna (che impressione trovarsi sull'orlo di una voragine fumante!) e nei suoi dintorni, paesaggi stupendi e mi ha stupito il verde dei boschi che non mi aspettavo. Splendido poi il contrasto netto dalla lava nera al verde delle piante.

Ho visitato poi il sud-est...Ragusa Ibla, Noto, Caltagirone....bellissime e davvero assolate nel caldo di giugno

 

Di sicuro ci tornerò, merita di essere vista tutta e senza fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Antonio,

un bellissimo post per una bellissima terra...che ho nel cuore. :wub:

 

Ho girato in diversi periodi quasi tutta la tua isola, ma non sono mai riuscito

a visitare i luoghi a sud dell'allineamento Catania - Piazza Armerina - Porto Empedocle.

 

Per quanto riguarda il barocco, a parte Palermo, ho trovato bellissime testimonianze

a Noto...splendida città.

 

Ora ho un motivo in più per tornare in Sicilia e...colmare la lacuna.

 

:bye1: :friends:

Roberto

 

Secondo me la parte più meridionale della Sicilia,per intenderci quella che si affaccia sul canale di Sicilia, è quella dove ancora si conserva meglio la memoria storica della Sicilia di una volta, con meno contaminazioni e livellamenti culturali!!

Inoltre è la più ricca di monumenti archeologici: Agrigento,Siracusa, Eraclea Minoa, Selinunte, Pantalica e tanti altri siti!!

Pertanto, la prossima volta ti consiglio di puntare su questa zona, dove peraltro tutto costa meno che altrove ed è più genuino!!!

Ciao, Antonio :hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio e Salvo!

la vostra terra è splendida.

 

Ci sono stata una settimana in giugno e penso che sia una delle regioni più belle d'italia.

 

Sono stata sull'etna (che impressione trovarsi sull'orlo di una voragine fumante!) e nei suoi dintorni, paesaggi stupendi e mi ha stupito il verde dei boschi che non mi aspettavo. Splendido poi il contrasto netto dalla lava nera al verde delle piante.

Ho visitato poi il sud-est...Ragusa Ibla, Noto, Caltagirone....bellissime e davvero assolate nel caldo di giugno

 

Di sicuro ci tornerò, merita di essere vista tutta e senza fretta!

 

Ciao Claudia, ancora qualche bosco ci rimane,malgrado i piromani!!!

Ti saluto :friends: :bye1: Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo questa carrellata di foto della mia Regione sperando che vi siano piaciute e che vi facciano decidere per le vostre future vacanze.Va bene che nella stagione estiva si desideri il fresco dei boschi Trentini, ma in Sicilia la stagione propizia per un tour è l'autunno, e si sa che in autunno anche qui i boschi promettono qualche piacevole sorpresa! :cray: :yes4: :bye1:

Vi saluto e arrivederci a tutti!! :friends:

Mondello.

 

Antonio,

è tutto troppo bello per sprecare il tempo con :russian: , specialmente se il periodo lo decide Salvo (2006 docet :drunk: :chin: :chin:)

 

:bye1: pedro

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto come sempre da :friends: spettacolo puro !!!Complimenti per la tua Sicilia,ricca di colori e paesaggi unici !!!Grazie per questo mini tour gratis,completo di tutto!!!Acciao :yes4: aspettando altre tue magnifiche :cray: !!!!

Porcino il mondo che c'ho sotto i piedi !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).