badius Inviato 11 Settembre 2007 Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Vi ricordate lo steccato di fine giugno...bè ci sono tornato nel periodo classico...ultima domenica d'agosto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 C'è una strada che permette di girare tutte le coste salendo e scendendo dalla macchina e tutti gli "italiani" fanno così...cento metri a piedi poi tornano alla macchina, altro posto altri cento metri e così per tutta la mattina...più che nel bosco sembra di essere al supermercato...questi c'hanno parcheggiato sopra e ovviamente non l'hanno visto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Lasciare la macchina in paese significa salire l'incredibile dislivello di 2/300 metri e poi si perde un sacco di tempo in un sentiero pieno di bruttissimi prati e altrettanto bruttissimi fienili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 In quel posto la maggior parte dei funghi cresce al bordo del bosco o nei primi metri all'interno e non ho mai capito perchè quando a qualcuno scappa un bisogno e vi giuro che agli "italiani" il bisogno con annesso fazzolettino (c'hanno sempre i fazzolettini) scappa incredibilmente di frequente... dove lo vanno a fare...nel greto di qualche ruscello?...nel folto del bosco su quel muschio invitante?... no, lo fanno tutti in quella fascia larga non più di dieci metri dove vengono la maggior parte dei funghi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 per non parlare delle urla continue...Pieeeero, Mariaaaa, ne hai trovatiiii, dove sieteeee ecc. anche questo per tutta la mattina... gli "italiani".... e poi il malcostume di scalzare col bastone tutti i funghi sul loro cammino...con determinate spece ce l'hanno a morte...questa per esempio... per trovare un esemplare ancora in piedi bisogna avere molta fortuna... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 ho incontrato un signore anziano con un sacchetto di plastica giallo (daltronde essendo al supermercato) gli ho fatto gentilmente notare che sarebbe meglio il cesto...la sua risposta leggermente riassunta : fatti i c...i tuoi...tanto io conosco la guardia...e se vuoi saperlo vado anche quando non si può! nella foto un altra spece che prendono spesso a bastonate...ma perchè? è un fungo stupendo...perchè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 e dopo questo sfogo , che spero vogliate scusarmi , e sopratutto dopo che al consolato svizzero non hanno accettato la mia richiesta di cambio nazionalità venite "a passeggio nel bosco" con me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 L'amanita muscaria oltre a essere bella è un segnale INEQUIVOCABILE che nelle vicinanze... ho notato che anche nei pressi dei formicai spesso nascono gli edulis...penso sia dovuto al fatto che le formiche scelgono la loro casa in luoghi riparati dal vento e con la giusta esposizione al sole ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 sono belli nel prato , tra mirtillo ed erica, ma quelli che preferisco sono quelli che sbucano dagli aghi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 come dice Giacomo... sembra che siano sempre stati lì... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 nascosti dalle radici e dalle altre cose del bosco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 che emozione quando con le mani (il bastone non serve) spostiamo quello che hanno davanti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 alcune volte fanno tenerezza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 altre sono sfacciati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2007 già maturi ma ancora incredibilmente perfetti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati