Vai al contenuto

VCO- Capitolo II: Bosco dei MIracoli


docmax

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao Max complimenti belli veramente,ho fatto anchio un salto da quelle parti ma con meno fortuna

il vento poi a fatto il resto. tenterò piu avanti aspettando l'acqua.

 

ciao mauri

 

Aspettiamo dal cielo, ci vuole la danza della pioggia. Con questo caldo basterebbe un calo pressorioin quota momentaneo per dei rovesci temporaleschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti DocMax, funghi stupendi! :friends:

 

Ciao

 

Johnni

 

Grazie jhonni in effetti quest' anno anche se piccoli sono veramenre molto belli visivamente. Sono un po' piu' camolati dell'anno scorso, chissa perche' .Troppa acqua prima delle nascite( ricordo in Ossola 150 mm in 50 ore di pioggia)? Pochi altri funghi quindi i vermetti hanno invaso i pochi esistenti? Troppo caldo?

 

Ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Doc :friends: !!!!!!!!!Complimenti lupo solitario !!!!!!E' da grande e da pochi,rimembrare gli errori fatti all'inizio della nostra avventura boschiva!!!!!!Ti fà onore :swoon: !!!!!!!Grazie per averci regalato la visione di bei gnocconi :rofl: e stupendi boschi da te frequentati in solitaria!!!Ti saluto :ok: aspettando altre ............patate da te trovate nelle tue splendite buche !!!!!!Acciao.

Porcino il mondo che c'ho sotto i piedi !!!!!!!

 

Ciao Boletusfario,grazie per l'osservazione. Speiamo che queste buche possano ancora dare a piu' riprese!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :rofl:

 

Sei Troppo Forte..

 

Belle immagini di stupendi porcini..

 

Sana Invidia..

 

Un :ok:

 

Giuliano

 

Ciao forse le immagini erano un po' meglio, ma non sono affatto bravo, chiedero' consigli sulla sezione per le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Bello il II capitolo, anche se sembra che ci sei arrivato un po in anticipo, vero? Tutti piccoli avrai detto dopo 'disgraziato vanto'.

 

ciao

g

 

Si, veramente piccoli, devo dire che non sono tornato il giorno dopo perche' era giorno di divieto, ma comunque il giorno dopo ancora ho preferito altra zona, perche' sapevo che non sarebbero cresciuti. Vento maledetto, ha degli effetti sui funghi devastanti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie jhonni in effetti quest' anno anche se piccoli sono veramenre molto belli visivamente. Sono un po' piu' camolati dell'anno scorso, chissa perche' .Troppa acqua prima delle nascite( ricordo in Ossola 150 mm in 50 ore di pioggia)? Pochi altri funghi quindi i vermetti hanno invaso i pochi esistenti? Troppo caldo?

 

Ditemi voi

 

Ma anche quelli piccoli?

 

A me sinceramente non mi paiono vermati quest'anno, ne ho trovati solamente alcuni un po' cresciutelli con questo problema (2-3 funghi). Non ti sò dire la causa, poi qui nella mia zona non è che abbia piovuto poi così tanto.

 

Ciao

 

Johnni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche quelli piccoli?

 

A me sinceramente non mi paiono vermati quest'anno, ne ho trovati solamente alcuni un po' cresciutelli con questo problema (2-3 funghi). Non ti sò dire la causa, poi qui nella mia zona non è che abbia piovuto poi così tanto.

 

Ciao

 

Johnni

 

Si, in effetti 1/4 dei funghi era un po' camolato. La cosa strana che anche quelli per dire alti 5 cm avevano qualche " buchino", addirittura qualche piccolo l'ho fatto quindi seccare. Pero' ti assicuro che quest'anno sono proprio belli. Li ho portati a mio padre il quale si e' meravigliato della qualita' .

 

Caio by Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti 1/4 dei funghi era un po' camolato. La cosa strana che anche quelli per dire alti 5 cm avevano qualche " buchino", addirittura qualche piccolo l'ho fatto quindi seccare. Pero' ti assicuro che quest'anno sono proprio belli. Li ho portati a mio padre il quale si e' meravigliato della qualita' .

 

Caio by Docmax

 

Si, qualche buchino ci stà.....ovviamente i nostri amati piacciono anche alle lumache (come dargli torto?), però con i piccoli vermettini interni non ce ne sono poi tanti........

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento x te max

 

dopo tanta attesa

 

ti stai rifacendo alla grandissima :friends:

 

fossi in te io i cuccioli tra 2 giorno li andrei a trovare

 

visto mai che invece di mettere la retromarcia

 

no abbiano inserito la quinta?????

 

ricorda i funghi sono imprevedibili :swoon:

 

:ok: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle belle bolate veramente e poi quel bel aestivalis.

Complimenti e buona pioggia per tutti. :friends:

 

 

Acqua,acqua, assenza di vento, 0 termico oltre i 2550 metri con delle belle inversioni termiche,calore radiante, un po' di nebbia ( luna?).........ci vogliono un po' di questi elementi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Docmax, splendidi ritrovamenti......e poi finche' c'e' vita giovane c'e' speranza..... :0123:

 

 

Si, perche' qualcosa lo so che salta fuori comunque. Ripeto il bosco sotto era bello umido, il problema era la superficie. Basta poco (15 mm di pioggia), che ce' vo'!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).