Fabrizio Inviato 12 Settembre 2007 Condividi Inviato 12 Settembre 2007 (modificato) Ciao a tutti, ieri tradizionale uscita infrasettimanale alla riapertura dei Grigioni. Sembrava di essere in guerra: decine di persone nel bosco che è poco definire assatanate. La stradina che portava ai boschi, a 1500 metri di quota, sembrava un'autostrada. Parcheggi pieni. Con questo clima non ero dello spirito giusto per fare foto. Fortunatamente sabato scorso 8/9 con mio figlio (senza cesto nè coltello) sono andato ad esplorare il luogo, ben consapevole di non poter raccogliere nulla, per fare qualche foto e verificare la situazione dopo il vento. Non vi dico la sofferenza nel momento in cui il pargolo mi diceva: perchè questo non lo prendiamo? Sull'animo porcinaro alla fine ha prevalso il rispetto delle regole. Nel bosco non c'era un'anima e nessun altro fungo oltre a freschissimi bocciolotti in aree molto limitate che promettevano molto bene. APPENA DENTRO IL BOSCO SUL VERSANTE "ASCIUTTO" Modificato 12 Settembre 2007 da Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 12 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2007 (modificato) Nel bosco secco e desertificato ogni tanto, fra tante amanite rinsecchite dal vento, faceva capolino un bocciolino di questi. Miracoli della natura. Modificato 12 Settembre 2007 da Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 12 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2007 Ma volevo vedere oltre il crinale, nel lato sottovento, come stavano le cose. DECISAMENTE MEGLIO...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 12 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2007 (modificato) In alto, in alcune zone molto circoscritte spuntavano deliziosi, freschi e beneauguranti boccioletti grandi come un'unghia. Quelli che volevo trovare io..... Modificato 12 Settembre 2007 da Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 12 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2007 Con qualche fratello più maturo ma sano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 12 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2007 (modificato) Sceso ai faggi ho trovato conferma ai miei timori. Una foto, una garanzia. TUTTO FERMO Modificato 12 Settembre 2007 da Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 12 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2007 (modificato) Grazie a questa ricognizione, nella giornata campale dell' 11 settembre, fortunatamente sapevamo dove andare a colpo sicuro. Non abbiamo degnato di uno sguardo i boschetti in basso e siamo saliti diretti ai boccioletti che, contrariamente alla previsione, si erano sviluppati. DIREI BENE..... Modificato 12 Settembre 2007 da Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 12 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2007 Infine lo "squallido" raccolto lavato e stirato. Tutti sanissimi e senza un baco. LA PROSSIMA USCITA DEVE ESSERE IN UN BOSCO DESERTO. MA CI VUOLE ACQUA Ciao a tutti Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 12 Settembre 2007 Condividi Inviato 12 Settembre 2007 a fabri' io quello squallido raccolto x me varrebbe oro............. ritieniti contento dato le condizioni meteo non ideali mi sembra sia andata bene.......... complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 12 Settembre 2007 Condividi Inviato 12 Settembre 2007 Funghi non in quantità eccezzionale, ma tutti molto belli. E complimenti per le foto Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 12 Settembre 2007 Condividi Inviato 12 Settembre 2007 Alla faccia dello squallido raccolto!!! E' da premiare la vostra tenacia nel fare cosi' tanti Km, veramente complimenti E anche tu con le foto te la cavi proprio bene. Ciao by Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 12 Settembre 2007 Condividi Inviato 12 Settembre 2007 Bravissimo a non raccogliere quando non potevi e a ritrovarli nel giorno giusto...ben sviluppati.. Complimenti anche per le foto e il Piccolo Fungiat. Un a te e ai tuoi cari Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 13 Settembre 2007 Condividi Inviato 13 Settembre 2007 Infine lo "squallido" raccolto lavato e stirato. Tutti sanissimi e senza un baco. LA PROSSIMA USCITA DEVE ESSERE IN UN BOSCO DESERTO. MA CI VUOLE ACQUA Ciao a tutti Fabrizio Squallido??? Pensa che c'è chi che per un raccolto cosi farebbe salti mortali!!!!!! Vedi il sottoscritto Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mad_On_The_Net Inviato 13 Settembre 2007 Condividi Inviato 13 Settembre 2007 A me non sembra tanto squallido, sono tutti sani ed in forma, complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 13 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2007 Ragazzi, non mi fraintendete!!!! Sono contentissimo per il raccolto. Vorrei trovarne sempre così ogni volta che esco. Con il virgolettato "squallido" mi riferivo alla presentazione stile "natura morta". Per DOCMAX: non è poi così lontano, ci sono posti ancora più lontani..... con meno gente e più funghi. Ciao e grazie a tutti per i complimenti. Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati