Vai al contenuto

Edulis di un pazzo settembre...


falworth

Messaggi raccomandati

Verso le 6,45,quando siamo al bar a far colazione,si telefona a Roberto"Roby,guarda che tra 10 minuti siamo lì!"

E lui è lì in strada ad aspettarci,col suo cestino ed il bastone lungo,col suo sorriso aperto che ti mette subito di buon umore,si parte per SUOI boschi!!

Ci guida tra fungaie bellissime,frutto di 30 anni di ricerca e...gioisce con noi ad ogni nostro sussulto,ci dice"bravi,ma là ce n'è un'altra che dobbiamo vedere e poi quell'altra lassù..."suda,sbuffa,arranca,ma il sorriso derivante dal piacere di averci accanto...non si spegne mai! :clapping:

Poi,si esce dal bosco,Roberto chiama Franca"guarda che tra 20 minuti siamo lì"e lei ci aspetta,la tavola è imbandita da ogni ben di Dio,ci accoglie con dei baci,con un sorriso che ti ruba l'anima.

Si mangia,si beve e si parla,loro sanno ascoltarti,vivono le tue gioie e dividono le tue preoccupazioni,torniamo a volte a tuffarci nel passato,con i nostri ricordi agrodolci e loro...come due fratelli maggiori,al bisogno,ti offrono la spalla sù cui appoggiarti.

Si fanno le foto dal"balcone"e poi Roberto ti dice"oh pat,portali a casa tutti questi funghi,tanto noi non sappiamo che farcene!"

Li lasci con riluttanza,lasci quel posto incantato,tanto per merito loro,con la consapevolezza di aver passato una giornata da ricordare,con la gioia e la serenità che solo Amici così sanno donarti.

E' quasi sera,il Roberto e la Franca,sono nella loro casetta e noi in macchina a ricordare le vicissitudini appena vissute,ci sentiamo leggeri e felici,parliamo di loro e del loro enorme cuore e...si arriva sempre lì,ci hanno donato un altro giorno speciale ancora una volta e...ancora una volta non ci hanno chiesto niente,se non la nostra Amicizia!

Questi sono Roberto e Franca :clapping:

E questo mondo"bastardo"per ripagarli cosa fà?

Gli manda in casa dei degni figli di tanta bastardaggine,a rovistare dappertutto,a rubare i loro ricordi,a distruggere gli affetti più cari,a rompere la loro intimità...nel profondo! :hug2:

C'è qualcosa di storto in tutto ciò,c'è un mondo che io più non sopporto,ci sono"animali"che sporcano le nostre vite e offendono la nostra onestà,ci sono dei bastardi liberi di saltare di casa in casa,di vita in vita...per farci male!!

 

Per fortuna...ci sono ancora persone come Roberto e Franca,che ti aiutano a dire"questa Vita è degna di esser vissuta!" :bye1:

 

Vi abbraccio con tutto il cuore e con un affetto smisurato e...vi sono vicino sempre,grazie Roberto,grazie Franca,grazie di esserci,potranno rubarvi dei gioielli o dei soldi,ma quel che avete nel cuore,nessuno mai potrà toccarlo,ed è un tesoro immenso!!! :priest2:

 

pat :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi spiace molto per l'intrusione in casa tua da parte di questa gentaglia (della quale ha già detto tutto Patrizio),non posso che augurarti che questa sia l'ultima volta.....mi sento invece di augurarti di trascorrere tante altre giornate indimenticabili per i boschi assieme agli AMICI più cari,che,come vedi,sono e saranno sempre al tuo fianco! :priest2:

 

Per il "panorama" ormai non ti dico più niente,se non che hai davvero una bella vista sulla pianura :clapping: ,faccio invece tanti COMPLIMENTI a Franca per la polenta con il lardo.....solo a pensarci mi sciolgo come una fettina di lardo sulla polentina calda!!!! :clapping:

 

Un abbraccione!

 

Paolo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patrizio ! :clapping: :bye1:

 

Lo spaccato che hai raccontato d'una giornata "tipo" da Roberto credo sia un gran bel tributo alla coppia Franca e Roberto :hug2: :hug2: cui va ancora la mia solidarietà per l'affronto subito nella propria casa...

 

Un abbraccio :clapping: :priest2:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo del balcone ha colpito ancora

 

e in che modo.......... :clapping:

 

ma che splendidi porcini robbe'

altro che vento e freddo

questi scoppiano de salute :clapping:

 

mi dispiace x tuo figlio

speriamo non abbiano portato via molto..........

 

ciao grande fungaiolo :priest2: :hug2:

 

Carissimo Roberto,

i tuoi meravigliosi ritrovamenti mi fanno pensare che allora il bosco stia ancora producndo funghi e anche di ottima qualità...sono meravigliosi.....la famigliola un vero spettacolo....immagina di trovarli una volta che sono tutti cresciuti....dev'essere uno spettacolo unico......e poi la foto dell'ultimo singolo...sembra persino finto e messo li apposta per fare una foto pubblicitaria.....

 

complimentissimi!!!!

Per la tua casa mi dispiac veramente molto....Franca come l'ha presa? Avete avuto parecchi danni? Spero proprio di no.....

:hug2:

Michele

 

Grande Roberto.

 

Per noi è sofferenza pura vedere "quella roba", ma ci consola il pensiero che almeno un po' di amici si stanno divertendo anche per noi...speriamo che il mese prossimo qualcosina arrivi anche qui in Africa. :bye1:

 

Cari Peppe, Michele e Fabio

vi ringrazio per i complimenti...che prontamente giro a "madre natura", questi

funghi, in questo particolare periodo, sono uno dei tanti "miracoli" che sa offrirci.

 

Per quanto riguarda il furto subito desidero tranquillizzare gli amici: a parte qualche danno

agli infissi, sono riusciti solo a privarci di qualche oggetto in oro che per noi aveva un alto

valore affettivo...ma non molto rilevante come valore intrinseco. Diciamo che ciò che più

disturba è il sentirsi "violati" ed il caos che Franca ha dovuto affrontare per rimettere in ordine.

 

un :friends:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la " visita" non gradita a casa tua, non e' una bella esperienza.

Certo che quel bosco e' miracoloso, se riesce a buttare cosi' in queste condizioni

Grandissimo, sempre grandi post!!! :clapping: :clapping:

 

Docmax

Hai proprio ragione, Doc...

quello che lascia perplessi sono le "condizioni" ed in particolare questo

andamento altalenante (ed inspiegabile) di nuove uscite.

 

Complimenti per i tuoi post sempre molto ricchi di funghi e particolari!!!

Per la visita sgradevole mi spiace vermente tanto: anche a noi è successo e più volte :hug2:

Comunque meglio che abbia trovato le cose fatte che qualcuno in flagrante!!!

Un :friends:

Grazie Galletto,

hai ragione...meglio non trovarsi faccia-faccia con gente del genere, non sai mai

quali possono essere le reazioni...anche le tue.

 

Roberto,

spero che sia stata solo una visita di "cortesia" e non vi abbiano procurato danni ingenti. :priest2:

Passando a cose più leggere: complimenti per le foto del "bottino" :bye1:

:smile: pedro

Caro omonimo,

i danni non sono ingenti...solo un po' di "nervoso" e qualche rogna burocratica,

ma lunedì, cascasse il mondo, voglio tornare sui miei monti...per altre foto :hug2:

 

un :bye1:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che non vi abbiano danneggiato la casa e che non abbiano trafugato granchè, Roberto...

Beghe e dispiaceri...purtroppo, li conosco bene...

 

Un abbraccio :priest2: :hug2:

giorgio

 

Caro Giorgio,

la solidarietà degli Amici, te lo assicuro, è un grosso aiuto per superare

beghe e dispiaceri che, almeno in questo caso, sono maggiori della reale

consistenza del danno subito.

 

 

Peccato rovinar la giornata in questo modo...

speriamo pochi danni....

 

Danni materiali non rilevanti...forse maggiori quelli morali

 

 

Peccato che la "visita" non prevista, nè tantomeno gradita :friends: oltre alla :hug2: abbia interrotto il tuo....vostro ormai passatempo preferito :clapping:

 

Gran bella stagione comunque la vostra di cui noi abbiamo avuto belle testimonianze dalla vostra nuova unità di misura............LE BALCONATE :clapping: :bye1:

 

Un :smile: ne ....e speriamo che i danni siano stati seri.

 

Caro Pasquale,

è vero: stagione un po' pazza ma...divertente, poi si sa che prima o poi qualcosa va storto...

a noi è toccato questo intermezzo...pazienza, si tornerà al "balcone"...per dimenticare.

 

 

un :bye1:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anche io che la Visita sia stata limitata..

 

Complimenti per il resto e per l'equilibrio sempre precario dei vassoi su terrazzo..

 

Un :hug2: one a te e alla Franca

 

Giuliano

 

Grazie per la solidarietà Giuliano,

la "visita" è stata limitata...quasi quanto l'equilibrio sul poggiolo che

è meno precario di quel che sembra.

ricambiamo l'abbraccione

 

Io non mi lamenterei, come scrissi a luglio "forse loro non lo sanno" :bye1:

Mi dispiace molto per la visita dei ladri ,è una situazione spiacevolissima, purtroppo è capitato anche a noi qualche anno fa.

Vi sono vicino :friends:

Paolo

Grazie Paolo,

mi sa che avevi ragione...non lo sapevano allora e non lo sanno adesso...

però ho il timore che prima o poi lo scoprano...e allora :priest2:

 

Ciao Roberto, mi dispiace per la violenza subita dalla tua casa.......e' troppo personale, poi complimenti per i funghi, noi cerchiamo di cavarcela qua in Liguria, ma non e' facile..... :clapping: :clapping:

Forza Daniele,

tieni alto l'onore della Liguria...è la mia seconda patria fungina :hug2:

 

 

un :smile:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Roberto :bye1: !!!!!!!Hai un balcone :clapping: spettacolare,anche se ........un pò troppo umido visto i funghi che vi si annidano spesso ,ma con una vista :priest2: mozzafiato !!!Complimenti sinceri per il balcone e......... :clapping: per il panorama !!!!!Per la visita non desiderata,la cosa che mi dà più fastidio (mi è capitato anche a me!!!)è la violazione della propia intimità!!!Ma il tempo,fortunatamente,è un ottimo detersivo per levar via queste macchie apparentemente indelebili!!!!!!Un enorme abbraccio e.........alla tuo prossimo poggiolo !!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Roberto!!!

 

...dispiaciuto per la brusca interruzione di così rosei "programmi" (spero non siano danni eccessivi ... :smile: :bye1: )

.... ma debbo dire che quei vassoi in bilico,

danno un tocco particolare all'ormai familiare balconata, e soprattutto ....

........ danno le vertiginiiii!!!!!!!

 

 

:priest2: Giuseppe

 

Ciao Giuseppe,

pochi danni...forse il maggiore è proprio l'interruzione dei programmi...

ma vedrò di "riprenderli" quanto prima

un abbraccio...dal balcone

Mi spiace per la visita non desiderata e spero che i visitatori non vi abbiano causato danni.

 

Per il resto non c'è molto da scrivere ma solo.. :clapping:

 

:hug2:

Giancarlo.

Grazie Giancarlo,

solidarietà e complimenti sempre ben accetti, specie da un amico.

 

un :hug2:

Roberto

 

Ogni uscita e' ormai un idillio!

 

Che dire......mi spiace per la visita inaspettata. :clapping: :bye1:

Grazie...speriamo che queste uscite continuino, e che le visite

inaspettate non si ripetano più.

 

un :friends:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

.......mi spiace per la visita che hai ricevuto a casa!!

 

Mentre ti invidio per quella ricevuta in montagna!!

 

Favoloso belvedere che già dalla prima volta mi rimase impresso nella memoria,

con codesti vassoi poi...... chi se lo dimentica più!!

 

Un salutone a te ed a Franca :priest2:

 

Giacomo

Grazie per la solidarietà, Giacomo

e mi fa veramente piacere il tuo apprezzamento per il "belvedere" che mi

piacerebbe fosse ben più vasto per accogliere quanti più amici possibile.

Chissà che col tempo, magari con qualche turnazione, si possa avverare.

Franca ed io, naturalmente, contraccambiamo

 

peccato per gli intrusi...ma per il resto non so che dire: beati te ed i tuoi amici!!!

E che dire del balconcinooooooo!!!! :clapping:

Complimenti!

 

Massi

Grazie Massi...

un slautone "presidenziale"

 

Mi spiace molto per l'intrusione in casa tua da parte di questa gentaglia (della quale ha già detto tutto Patrizio),non posso che augurarti che questa sia l'ultima volta.....mi sento invece di augurarti di trascorrere tante altre giornate indimenticabili per i boschi assieme agli AMICI più cari,che,come vedi,sono e saranno sempre al tuo fianco! :friends:

 

Per il "panorama" ormai non ti dico più niente,se non che hai davvero una bella vista sulla pianura :bye1: ,faccio invece tanti COMPLIMENTI a Franca per la polenta con il lardo.....solo a pensarci mi sciolgo come una fettina di lardo sulla polentina calda!!!! :clapping:

 

Un abbraccione!

 

Paolo :hug2:

Caro Paolo,

i tuoi auspici, l'apprezzamento ed i complimenti

mi fanno particolarmente piacere...e Franca ti ringrazia.

 

un :hug2:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che oggi ci siamo sentiti "solo" tre volte , ti rispondo anche in Forum.

Sullo spiacevole episodio, ci siamo già detti tutto.

Parlando, invece, di qualcosa di più bello, anzi fantastico, posso dirti che la giornata di ieri nei tuoi boschi è stata meravigliosa, come sempre, sotto ogni profilo pensa che, dopo la polenta fritta col lardo che ci ha preparato per farci riprendere dalle fatiche fungine, mi era quasi simpatica anche Franca...

 

Però... pensandoci meglio, potevamo portarle almeno una di quelle phalloides che abbiamo visto sulle sue fungaie per ricambiare le sue attenzioni... le sue tagliatelle sarebbero state... uniche!! :biggrin:

 

Scherzi a parte... un abbraccio :hug2: Alberto

 

 

Verso le 6,45,quando siamo al bar a far colazione,si telefona a Roberto"Roby,guarda che tra 10 minuti siamo lì!"

E lui è lì in strada ad aspettarci,col suo cestino ed il bastone lungo,col suo sorriso aperto che ti mette subito di buon umore,si parte per SUOI boschi!!

Ci guida tra fungaie bellissime,frutto di 30 anni di ricerca e...gioisce con noi ad ogni nostro sussulto,ci dice"bravi,ma là ce n'è un'altra che dobbiamo vedere e poi quell'altra lassù..."suda,sbuffa,arranca,ma il sorriso derivante dal piacere di averci accanto...non si spegne mai! :bye1:

Poi,si esce dal bosco,Roberto chiama Franca"guarda che tra 20 minuti siamo lì"e lei ci aspetta,la tavola è imbandita da ogni ben di Dio,ci accoglie con dei baci,con un sorriso che ti ruba l'anima.

Si mangia,si beve e si parla,loro sanno ascoltarti,vivono le tue gioie e dividono le tue preoccupazioni,torniamo a volte a tuffarci nel passato,con i nostri ricordi agrodolci e loro...come due fratelli maggiori,al bisogno,ti offrono la spalla sù cui appoggiarti.

Si fanno le foto dal"balcone"e poi Roberto ti dice"oh pat,portali a casa tutti questi funghi,tanto noi non sappiamo che farcene!"

Li lasci con riluttanza,lasci quel posto incantato,tanto per merito loro,con la consapevolezza di aver passato una giornata da ricordare,con la gioia e la serenità che solo Amici così sanno donarti.

E' quasi sera,il Roberto e la Franca,sono nella loro casetta e noi in macchina a ricordare le vicissitudini appena vissute,ci sentiamo leggeri e felici,parliamo di loro e del loro enorme cuore e...si arriva sempre lì,ci hanno donato un altro giorno speciale ancora una volta e...ancora una volta non ci hanno chiesto niente,se non la nostra Amicizia!

Questi sono Roberto e Franca :bye1:

E questo mondo"bastardo"per ripagarli cosa fà?

Gli manda in casa dei degni figli di tanta bastardaggine,a rovistare dappertutto,a rubare i loro ricordi,a distruggere gli affetti più cari,a rompere la loro intimità...nel profondo! :bye2:

C'è qualcosa di storto in tutto ciò,c'è un mondo che io più non sopporto,ci sono"animali"che sporcano le nostre vite e offendono la nostra onestà,ci sono dei bastardi liberi di saltare di casa in casa,di vita in vita...per farci male!!

 

Per fortuna...ci sono ancora persone come Roberto e Franca,che ti aiutano a dire"questa Vita è degna di esser vissuta!" :cray:

 

Vi abbraccio con tutto il cuore e con un affetto smisurato e...vi sono vicino sempre,grazie Roberto,grazie Franca,grazie di esserci,potranno rubarvi dei gioielli o dei soldi,ma quel che avete nel cuore,nessuno mai potrà toccarlo,ed è un tesoro immenso!!! :bye1:

 

pat :bye1:

 

Con Amici così, e con i tanti altri conosciuti in questo forum coi quali non ho ancora potuto

condividere il piacere di un'uscita insieme, è facile comprendere perchè spesso io sostenga

che i funghi sono solo un "pretesto".

Grazie APB forever

 

un :hug2: globale

Roberto

Modificato da falworth
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace veramente per l'ingresso "di cortesia"....pazienza Roberto, anch'io ne so qualcosa....tempo fa nella mia casetta di campagna son venuti con un camion....e l'hanno riempito(no comment...)

 

Per i funghi....meravigliosi, e per ora posso solo guardare, qui non piove da una vita, anzi due....

 

:bye1:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi Roberto e Franca,

sono molto dispiaciuto per le "visitina" non certo piacevole, da quanto dici per fortuna con pochi danni, ma dispiace lo stesso, in bocca al lupo e un caro saluto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).