Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Dopo la battaglia Grigionese di Martedi 11 Settembre avevo bisogno di rilassarmi un pò. Sono uscito Sabato in solitaria in una bella valle ticinese poco frequentata. Boschi misti di faggio e abete. Quota dai 1100 ai 1600 metri. Arrivo nel bosco alle 7.00 e ci sono soltanto 3 o 4 macchine. Mi incammino verso un angolo di bosco dove è sempre un pò umido. Nel bosco non c'è un'anima. Finalmente soltanto il rumore del torrente e qualche uccello. Giro per un pò a vuoto fino a che dalla penombra spunta questo giovane bocciolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Poco a fianco una coppietta giovanissima. Forse qualcosa si trova ancora...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Nel punto più umido il bosco rinasce come per incanto. Ecco due bellissime russule. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Dopo pochi passi un altro edulis. Malconcio ma sano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Una bellissima amanita solitaria attira il mio sguardo. Meglio fare attenzione......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Infatti a qualche metro dalla spia appare questo. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Con un vicino che ha conosciuto tempi migliori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Qui non trovo altro. Decido di spostami negli abeti più in alto. E' un bosco bellissimo, primordiale e deserto. Attraversato da antichi sentieri che portano in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 I risultati non tardano a venire. Ma vorrei qualcosa di meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Prontamente il bosco ripaga le mie fatiche e i miei desideri. Ecco un bocciolo fresco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Un altro malconcio da sotto il sasso. Riserva di umidità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Nel bosco non c'è nessuno e vi regna la quiete più assoluta. Un boschetto di abeti di media altezza mi attrae in modo magnetico. Ha un'aria viva ed invitante....... Dopo pochi passi ho avuto questa visione: Non credevo ai miei occhi. Freschissimo e maestoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Ancora lui :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Felicissimo, rilassato e stanco (600 m di dislivello in salita) torno sui miei passi. Non mi aspettavo un regalo così. Ritrovo i segnali dell'industria del bosco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 17 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Ma preferisco seguire le vie dell'acqua: sorgente di vita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati