Peppe Inviato 19 Settembre 2007 Condividi Inviato 19 Settembre 2007 (modificato) ultime notizie x i frequentatori del parco nazionale del circeo ovvio che la peggiore di tutte e'che l'acqua ce solo nei rubinetti del bagno poi ad oggi non si sa'niente di permessi anche se voci di corridoio dei forestali parlano di una notevole riduzione nel numero dei permessi rilasciati e anche se non l'hanno detto sicuramente con privilegio x gli abitanti limitrofi ma quel che e'peggio e' che se la produzione di funghi non sara'abbondante(come se avessero il misura nascite) non verranno rilasciati permessi di nessun tipo!!!! tutto questo implica come abitudine che i permessi siano disponibili dopo 3-4giorni dai primi ritrovamenti e chi oltre ai porcini e ovoli volesse dedicarsi a funghi autunno\invernali dovra'rinunciarvi perche'non si puo'andare morale della favola oltre al danno la beffa................. e buona pioggia a tutti Modificato 19 Settembre 2007 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 19 Settembre 2007 Condividi Inviato 19 Settembre 2007 (modificato) Beh , se calcoliamo che in tanti altri Parchi non si può accedere e :hug2: anche volendo pagare , la situazione del Circeo non mi sembra delle peggiori . Il fatto di iniziare a rilasciare i permessi soltanto a ridosso della buttata o al suo inizio , garantisce quantomeno di non prendere cappotti a pagamento e di garantire almeno qualche fungo + o - a tutti i cercatori paganti . Per esperienza personale posso dire che tanti "favoritismi" passati non esistono più , o se resistono , costituiscono una percentuale bassissima . Di contro , bracconieri e furbi , non sono certo diminuiti , anzi . Se poi li pizzicano , non possono certo lamentarsi . Comunque , visto coi miei occhi , il primo giorno di distribuzione dei permessi , c'era tanta gente che usciva dalla macchia coi cesti ancora prima che aprisse il comando stazione di Cerasella . Sotto gli occhi un po' sconsolati , un po' rassegnati , e pure un po' benevoli dei "tremendi " forestali . Cmq. , mai dire mai .......................... Modificato 19 Settembre 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2007 il mio rammarico oltre ai porcini and friends era x la ricerca ti trombette da morto galletti lepidum e via dicendo tutti funghi di stagione avanzata quindi precludere il rilascio di permessi puo'causare raccolte di frodo...........ovvio che questo non e' la causa primaria. a mio parere rilascerei permessi annuali o cmq avallerei sempre la possibilita'di rilasciar permessi in qualsiasi periodo dell'anno se poi uno non trova niente non e'che l'hanno chiamato chi fa'il permesso lo fa'di sua spontanea volonta' sapendo di poter tornare a casa col cestino vuoto. approvo quello che dici facendo riferimento ad altri parchi dove magari non vengono proprio rilasciati permessi e'vero che potremmo accontentarci ma sai benissimo che non ci basta mai............... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 20 Settembre 2007 Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Per esperienza personale posso dire che tanti "favoritismi" passati non esistono più , Dare un'occhiata alla legge regionale abruzzese, please: 1. i residenti in "comuni montani" non sono soggetti a rilascio di tesserino abilitativo (liberi, quindi di avvelenarsi ed avvelenare il prossimo); 2. sempre i "montani", possono andare a funghi tutti i giorni (gli altri solo 5 giorni a settimana); 3. possono raccogliere dal doppio al quadruplo dei funghi rispetto agli altri (2 kg. per i "non montani", 4 per i "montani", elevabili sino a 8 da parte dei comuni, ad libitum); 4. i terreni su cui gravano usi civici (cioè, praticamente tutti) possono essere riservati ai soli cercatori locali. Altrochè Bossi, ragazzi miei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 20 Settembre 2007 Condividi Inviato 20 Settembre 2007 (modificato) Aspettiamo.....aspettiamo....che ci pestino ben bene il capo...o la capoccia per parlar romano Perche' non si parte in una cinquantina di persone e si va per funghi in abbruzzo e come qualcuno si avvicina.................. Tanto ormai l'Italia non è più fatta per la brava gente, in ogni cosa bisogna ingegnarsi delinquenti Sicuramente non è la giusta soluzione...........ma cosa si può fare per avere tutti gli stessi diritti e doveri .......baaaaa Stefano Modificato 20 Settembre 2007 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati