Ennio Inviato 26 Settembre 2007 Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Un cordiale saluto a tutti gli amici vecchi e "nuovi" del forum APB. Vi ricordate la settimana turistica messa in palio a luglio e vinta da Rossano ?, bene ora in gioco c'è una settimana bianca ( da fruire subito con questa neve), basta indovinare di che fungo si tratta. Questa volta devo dire che sono un pò "cattivello" vi metto un fungo sezionato e vecchiotto, ma qualche elemento importante per la sua determinazione si vede ancora. Per ora vi dico solo che si tratta di un Gasteromycete semipogeo, abbastanza comune al centro-sud, e dal nome un pò strano; a tutti gli amici che si sono "leggermente" scaldati oggi, propongo di convogliare le proprie energie nella partecipazione a questo gioco sdrammatizzatore, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Settembre 2007 Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Pisolithus tinctorius o arhizus.....posso affittare gli sci sul posto? ...oh, se ho sbagliato non tiratemi le pietre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 26 Settembre 2007 Condividi Inviato 26 Settembre 2007 ottimo salvo...lo usavano per tigere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 26 Settembre 2007 Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Pisolithus tinctorius o arhizus.....posso affittare gli sci sul posto? ...oh, se ho sbagliato non tiratemi le pietre Ciao Salvo è stato sin troppo facile per te dare la risposta. E' un fungo tipico del meridione anche se una settimana fa è stato reperito in via del tutto eccezionale anche danoi, nel veronese. Un carissimo saluto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Settembre 2007 Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Beh, in effetti Piero l'ho anche mangiato crudo ad insalata.....sapore, mah!, così così eccolo, trovato sui Nebrodi nel mese di Gennaio. salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 26 Settembre 2007 Condividi Inviato 26 Settembre 2007 a tutti gli amici che si sono "leggermente" scaldati oggi, propongo di convogliare le proprie energie nella partecipazione a questo gioco sdrammatizzatore OT: grande Ennio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Un mio piccolo contributo...nella speranza che si tratti dello stesso fungo!! Intero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 intero e sezionato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 e...ultima sezione!! Ennio consideralo un piccolo regalo di stima e affetto per te!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Beh, in effetti Piero l'ho anche mangiato crudo ad insalata.....sapore, mah!, così così Salvo ma te lo sei mangiato davvero ? Sembra una cacca Spero che il sapore sia migliore dell'aspetto Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Ciao Patrizio, sembra proprio lui a maturazione completa. Bellissimi scatti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Salvo ma te lo sei mangiato davvero ? Sembra una cacca Spero che il sapore sia migliore dell'aspetto Paolo ih.ih.ih.ih.ih. ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Salvo ma te lo sei mangiato davvero ? Sembra una cacca :biggrin: Spero che il sapore sia migliore dell'aspetto Paolo In effetti faceva nu poco schifu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 In effetti faceva nu poco schifu che fegato sa'.................. cosa si fa'x la conoscenza................. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Salvo sei un mito se era per me la scienza rimaneva al palo, e ti posso garantire che non sono schizzinoso, per nulla, ma quello no fa veramente schifo. Ciao Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati