salvo56 Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Beh!!...dovevo pur vedere se era commestibile. Per la scieza si fa questo e altro. Giusto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Mai visto un fungo del genere....inquietante ed originale al tempo stesso! Grazie ad Ennio per averlo mostrato e complimenti a Salvo per il coraggio dimostrato Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Non si finisce mai d'imparare...mai visto ne' mai sentito nominare... Vi ringrazio per avermelo fatto conoscere...ricordarlo sara' gia' piu dura... Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Ciao Salvoè stato sin troppo facile per te dare la risposta. E' un fungo tipico del meridione anche se una settimana fa è stato reperito in via del tutto eccezionale anche danoi, nel veronese. Un carissimo saluto. Piero Piero...ma dove l'hanno scovato nel Veronese...??? Non ho nemmeno idea di come potrebbe apparire..forse un po' sì dopo aver visto la foto di Patrizio...certo che e' proprio strano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 27 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2007 (modificato) grazie a TUTTI gli amici intervenuti sin'ora; ecco una immagine un pò (solo un pò) più decente del fungo oggetto del quiz. Raccolto nell'immediato retroduna di Sabaudia, Parco Nazionale del Circeo, 1° dicembre 2002, a 30 metri dalla battigia, e proprio assieme ad un caro amico siciliano di Belpasso, un carissimo saluto a tutti, Ennio. P.S chi ha facoltà paranormali, sovrannaturali o conoscenze "altolocate", faccia piovere un pò nei monti Sibillini, sennò per quest'anno, addio Agaricus !. Modificato 27 Settembre 2007 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Piero...ma dove l'hanno scovato nel Veronese...??? Non ho nemmeno idea di come potrebbe apparire..forse un po' sì dopo aver visto la foto di Patrizio...certo che e' proprio strano Fabio Silvio Ferrari mi ha riferito che l'hanno trovato da noi, ma non ho approfondito la cosa. Glielo chiedo alla prima occasione. E' certamente un fungo strano in genere del centro-sud e delle isole maggiori. Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Fabio a proposito del Pisolithus tinctorius ho fatto degli scatti sull'esemplare reperito dalle nostre parti : foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 è proprio un fungo molto strano..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Settembre 2007 Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Sezionato è proprio un bel fungo con colori, tonalità e forme non comuni. O no? Ciao a tutti. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati