bellinik Inviato 30 Settembre 2007 Condividi Inviato 30 Settembre 2007 altra passeggiata,questa volta con i miei cani,e ho trovato un prato di questi...che sono? commestibili?? grazie e ciao alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 30 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 30 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 30 Settembre 2007 Condividi Inviato 30 Settembre 2007 che sono? commestibili?? Non ho la minima idea di che fungo si tratti, comuque posso dirti, visto che sei abbastanza nuovo, che in questo spazio non ci si esprime mai sulla commestibilità di una specie. Sarebbe alquanto pericoloso visto che via web non si possono notare tutte le caratteristiche di un fungo (odore e sapore, per esempio, nonchè il fatto che i colori possono venire altrati da una foto). Per quello c'è l'asl e l'ispettore micologico. Ora aspettiamo gli esperti che ci illuminerano sulla specie. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 30 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2007 Non ho la minima idea di che fungo si tratti, comuque posso dirti, visto che sei abbastanza nuovo, che in questo spazio non ci si esprime mai sulla commestibilità di una specie. Sarebbe alquanto pericoloso visto che via web non si possono notare tutte le caratteristiche di un fungo (odore e sapore, per esempio, nonchè il fatto che i colori possono venire altrati da una foto). Per quello c'è l'asl e l'ispettore micologico. Ora aspettiamo gli esperti che ci illuminerano sulla specie. Paolo Grazie Paolo la mia è solo curiosità...anche se mi fido degli esperti non mangerei mai un fungo che non conosco... grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 30 Settembre 2007 Condividi Inviato 30 Settembre 2007 Arrivare al gener è decisamente facile guarda il portamento e il colore della sporata. Anche osservare alcuni caratteri come l'odore e il sapore ti può indirizzare. POi se segui la scheda di rilevazione proposta da romanus è ancora meglio. Per la specie è più difficoltoso comunque in questo genere (Hebeloma) nessun fungo è commestibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 30 Settembre 2007 Condividi Inviato 30 Settembre 2007 Ciao Alberto, se ti va potresti incominciare consultando qualche testo. Clicca qui un salutone :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 30 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2007 Ciao Alberto, se ti va potresti incominciare consultando qualche testo. Clicca qui un salutone :biggrin: Ti ringrazio Salvo. Vedrò di studiare un po'. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Ciao Bellinik, probabile Hebeloma sinapizans, libro rosso pag. 264. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Ciao Bellinik,probabile Hebeloma sinapizans, libro rosso pag. 264. Scoiattolo Se l'odore non era buono siamo fra sinapizans / crustuliniforme. ricordi se il gambo era cavo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Se l'odore non era buono siamo fra sinapizans / crustuliniforme. ricordi se il gambo era cavo? Purtroppo non lo so.....mi spiace l'odore non era di certo buono.... ciao alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 quoto il sinapizans....odore rafanoide e invasivo di questi periodi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati