prestigioso Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Abbondanti castagne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 AMANITA EXCELSA (molto chiare sul cappello, non penso sia PANTHERINA) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 ancora, molto belle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 e qui andiamo sul difficile. RUSSULA XERAMPELLINA o VINOSA ?? Assomiglia anche alla QUELETII ma sul libro dice di un habitat specialmente invernale... Non saprei (trovata sotto pino e castagno), non assaggiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Piccoli fungiatt crescono! Edoardo e Filippo a passeggio nel bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 (modificato) Funghi sul prato Laccaria Fraterna... lo dico proprio a bassa voce, colore e lamelle corrispondono, habitat e numerosità ci siamo ma il cappello non è convesso in tutti gli esemplari??? Modificato 1 Ottobre 2007 da prestigioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Finalmente eccolo. La prossima settimana il bosco sarà invaso. XEROCOMUS BADIUS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Molto belli.... ma non sono riuscito a determinarli! Chi mi aiuta??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 ed ora un AUGURIO a tutti, affinchè i nostri boschi possano tornare ad essere popolati da creature del genere... un caro saluto a chi mi ha letto ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cris1974 Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 MMMMMMM ... mi sembra di conoscerli molto bene quei cartelli ... Vedrai ... i boschi molto presto ci regaleranno gioie come quella dell'ultima foto ... Ciao !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartogni Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Bellissimo servizio.. anche perchè mi alza il morale e la speranza che nasca ancora qualcosa. Ciao Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzino Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Chapeaux! Come al solito!!! Ci sentiamo nei prossimi giorni e grazie a tutto il gruppo per la compagnia!!! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 un'uscita di quelle che piacciono a me con bosco funghi(magari) risate e trattoria.................che volere di piu'????? grandisssimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 (modificato) Ciao Gian..bellissimo reportage.. In effetti l'ambiente era...da girone dantesco Freddo, vento, pioggia, neve, nebbia, buio...mamma che giornata da lupi... Pero' ci siamo comunque divertiti e il bosco era bellissimo sebbene avaro di funghi.. Comunque mi sono divertito molto a raccogliere varie specie per la Mostra Micologica di Vr, anzi vi ringrazio per la collaborazione..alcune erano specie che mancavano alla mostra, tipo il Lactarius salmonicolor, Amanita vaginata var. plumbea e ceciliae.. La conclusione in trattoria poi ci ha ripagato del freddo preso... Un a tutti Fabio Modificato 1 Ottobre 2007 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Ciao Gian... per i funghi, la settimana che arriva... Bellissime foto, la laccaria devi lasciarla sp. senza micro non cè speranza (io direi tortilis) la amanita excelsa è lei sulla russula...ci vuole il sapore. belle foto e bella uscita A presto Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati