didò Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Ciao a tutti Durante un'uscita sabato in faggetta dell'appennino emiliano-ligure a 1450 mt circa ho rinvenuto questa strana "entita'"... Innanzitutto che cos'e'...? Un fungo...??? e se sì come si chiama...??? La consistenza e' francamente gelatinosa...Non chiedetemi il sapore..non mi attirava proprio assaggiarlo.. :hug2: Grazie Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 che sia una medusa? però non mi chiedere come sia finità là! :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Potrebbe essere una mycena, colassata per la pioggia, o ancora di piu un igroforo distrutto dall'acqua... o qualcosa, che non conosco :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2007 Piero mi ha dato un suggerimento sebbene solo vedendo la foto sul diplay della digitale..e se fosse un mixomicete...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2007 Potrebbe essere una mycena, colassata per la pioggia, o ancora di piu un igroforo distrutto dall'acqua... o qualcosa, che non conosco No Nico, non era nulla di collassato era bello voluminoso e spesso tipo largo 15 cm e spesso 4-5.. Aiuto...gli Alieni sono tra noi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 3 Ottobre 2007 Condividi Inviato 3 Ottobre 2007 Fabio quello non è un fungo ed anzi stai alla larga dal posto perchè da lì sicuramente è passato ALIEN Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 qualcosa lasciato da qualche animale..no?? penso alle strisciate di muco delle lumache o qualche secrezione organica di qualche animale....tanto per sparare...ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 (modificato) Ma era nato su foglie marce ? .............. Modificato 4 Ottobre 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 (modificato) Ma quello cerchiato in rosso non sembra anche a voi il cappello di un Phallus ?? Si spiegherebbe anche l'aspetto mucilloginoso del gambo/ovolo macerato dall'azione delle piogge. Modificato 4 Ottobre 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Carlo, oggi nel bosco ho incontrato qualcosa di simile, che era poi una volta verificato un uovo di phallus. Ottima osservazione, infatti non vedevo l'ora di correre a scriverlo. Bravissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Ciao a tutti, Exidiaceae, Tremellales....Exidia thuretiana,odora di legno di cedro. ciao giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Ciao Brisa, è un piacere rileggerti in APB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Carlo, oggi nel bosco ho incontrato qualcosa di simile, che era poi una volta verificato un uovo di phallus. Ottima osservazione, infatti non vedevo l'ora di correre a scriverlo. Bravissimo. Quindi , mistero risolto o .................. ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Ciao a tutti,Exidiaceae, Tremellales....Exidia thuretiana,odora di legno di cedro. ciao giorgio Azz Giorgio..sei un Guru Un piacere leggerti Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 qualcosa lasciato da qualche animale..no?? penso alle strisciate di muco delle lumache o qualche secrezione organica di qualche animale....tanto per sparare...ciaoooo Matteo..se fosse stata una lumaca dovrebbe esser stata da un quintale per lasciare una bava simile... Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati