scoiattolo Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Ciao, io opto come già ipotizzato da Romanus per Agaricus silvaticus. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 (modificato) Ciao Ennio . L'odore l'ho descritto come appena percettibile , e sicuramente non di gomma . Sulle tue altre possibile ipotesi , ho visto che nell ‘Agaricus impudicus (Rea) Pilát la zona discale del cappello è priva di umbone , appianata o manifestamente depressa al centro negli esemplari maturi. ( a differenza dei soggetti in oggetto) E Agaricus fusco-fibrillosus , almeno dalle foto , sembrerebbe avere cappello più colorato beige -marroncino che bianco sporco ( come quelli in oggetto) Ho visto anche A.haemorrhoidarius , ( che alcuni considerano sinonimo di "silvaticus" ) ma in questi esemplari manca l'arrossamento marcato del gambo al tocco tipico di A.haem. Ciao e buon W.E. in Amiata ( credo che ti divertirai ) Modificato 4 Ottobre 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati