carletto Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 (modificato) A me mi pare. Modificato 4 Ottobre 2007 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Non mi dite di no che ormai lo considero acquisito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 mi sembra lui!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 ciao Carletto Anche a me sembra lui, Se scalfivi il piede del gambo per verificare il viraggio al giallo e descrivevi l'odore la determinazione sarebbe stata più certa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Non mi dite di no che ormai lo considero acquisito. ....iddu è!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 ciao Carletto Anche a me sembra lui, Se scalfivi il piede del gambo per verificare il viraggio al giallo e descrivevi l'odore la determinazione sarebbe stata più certa. guardando la prima foto mi sembra che al centro del gambo ci sia un viraggio al giallo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 4 Ottobre 2007 Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Complimenti Carletto per la determinazione corretta. Il tipo di cuticola ed il viraggio al tocco al colore giallo cromo portano in un unica direzione. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2007 ciao Carletto Anche a me sembra lui, Se scalfivi il piede del gambo per verificare il viraggio al giallo e descrivevi l'odore la determinazione sarebbe stata più certa. :hug2: Si, avrei potuto fare una scheda piu' completa, ma sono cosi' sicuro di conoscerlo che mi bastava un vostro assenzo solo da foto. So che non bisogna mai dare niente per scontato, cmq i caratteri che dici ci sono e sinceramente con quale altro Agaricus del gruppo Xanthoderma potremmo confonderlo? Grazie a tutti degli interventi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati