Gibbo Inviato 9 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2005 Qualche punta del Padon compresa tra il Saa Beccei a ovest e éPorta Vescovo a est. Cosa ho vinto? Cinzia <{POST_SNAPBACK}> ....e vince Cinzia, via Ferrata del Porta Vescovo... con ponticino panoramico che è mozzafiato, io mi divertivo a scorrazzare sulle sue creste di roccia, un Paradiso! L'ho fatta anche in notturna, con centinaia di barattoli accesi lungo il percorso... Daiano conosce bene luoghi e tradizioni, la Viel del Pan (via del pane) corre dal Passo Pordoi fino a Malga Ciapela ed era la strada che facevano appunto per portare il pane..... la costa erbosa della Viel del pan è coronata da rocce che sovrastano Arabba e han dall'altro lato la Marmolada, se si scende questi prati a rotta di collo si arriva al Fedaia ed è una delle corse a rotta di collo più pazze che abbia fatto!!(inclinazione assurda) Riuscirò a scannerizzare un giorno le migliaia e migliaia di foto che ho delle Dolo ???? Vincono la foto Cinzia ed anche Daiano..... Un abbraccio. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 9 Marzo 2005 Condividi Inviato 9 Marzo 2005 (modificato) Meno male , non ho vinto una foto di Gibbo !!!! Modificato 9 Marzo 2005 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2005 Carlo..... :aa: la tua immagine è del Sassolungo, in basso si vede la Via del Pan e se l'immagine continuasse a dx si vedrebbe appunto le rocce del Porta Vescovo. Luoghi che è obbligatorio visitare! Cavolo che super ricerca!!!! Mi son proprio divertito.... Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 9 Marzo 2005 Condividi Inviato 9 Marzo 2005 Sono alcuni anni che non mi reco in Val di Fassa, Gibbo A quei tempi l'unica ferrata sulla catena del Padon era la cosiddetta "Via delle Trincee" sulla Mesola, con attacco a Porta Vescovo...so che dalla cima è stata attrezzata una prosecuzione per la Mesolina...i miei complimenti se è questa ferrata che hai fatto La cima più caratteristica della catena (di origine lavica) è sicuramente il Sasso Cappello..la sua conformazione ricorda infatti il cimiero dell'elmo di Romanus Le pale erbose che dal Vial del Pan scendono al Lago di Fedaia sono ripidissime...farle in salita significa distruggersi prima ancora d'attaccare la ferrata Sempre ai miei tempi gli accessi convenienti al Vial del Pan erano o dal Passo Pordoi, aggirando il Sass Beccè, o con la funivia per il Belvedere di Pecol sopra Canazei...praticamente ti trovi quasi sul sentiero...la cosa più bella di questo sentiero è che, dopo un breve tratto, hai sempre davanti a te la Marmolada, ed il suo ghiacciaio...e lontano, in faccia a te, all'inizio, anche il riverbero delle acque del Lago Fedaia... Un ringraziamento per aver rivissuto momenti lontani Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 9 Marzo 2005 Condividi Inviato 9 Marzo 2005 (modificato) E io dove sono ??? Non la località generica , troppo facile . Modificato 9 Marzo 2005 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 (modificato) Il mio primo post su questo nuovo forum di APB.... lo ricordo ancora.... quanti anni e quante persone ho vissuto da allora. Oggi nella #giornatainternazionaledellamontagna voglio ricordare quei tempi. Beata gioventù..... ☺️ Modificato 11 Dicembre 2020 da Gibbo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Non conoscendo le Dolomiti, mi ero astenuto . . . Mi hai fatto venire in mente una cosa . . .? . . . preferivo infilarmi nei "buchi" ? . . . ne uscivo sfatto ma felice ?. . . indovina te dove eravamo ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2020 Il 11/12/2020 at 17:54, roberto ha scritto: Non conoscendo le Dolomiti, mi ero astenuto . . . Mi hai fatto venire in mente una cosa . . .? . . . preferivo infilarmi nei "buchi" ? . . . ne uscivo sfatto ma felice ?. . . indovina te dove eravamo ? qualche buco delle Panie?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 14 Dicembre 2020 Condividi Inviato 14 Dicembre 2020 6 minuti fa, Gibbo ha scritto: qualche buco delle Panie?? . . . una cugina delle due sorelle ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2023 Il 8/3/2005 at 18:25, Gibbo ha scritto: Indovinate dove sono.... facile per chi conosce le Dolo!! Ciao. Gibbo. ......premio una foto che porto a Vallombrosa al primo arrivato. Era più o meno il 2000 e quello dietro di me era il ghiacciaio della Marmolada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2023 Provo a prendere un immagine di questi ultimi anni che possa far capire quanto si è ridotto il ghiacciaio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 10 Agosto 2023 Condividi Inviato 10 Agosto 2023 Il 9/8/2023 at 14:54, Gibbo ha scritto: Provo a prendere un immagine di questi ultimi anni che possa far capire quanto si è ridotto il ghiacciaio. sigh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Agosto 2023 Condividi Inviato 10 Agosto 2023 🙄 . . . celo ! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati