Maribea Inviato 8 Marzo 2005 Condividi Inviato 8 Marzo 2005 Eccomi! Allora, posto due foto degli stessi funghetti, erroneamente creduti dalla sottoscritta Coprinus comatus... :stump: Mi ci vogliono le ripetizioni... sigh... Baci a tutti! Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL BIACCO Inviato 8 Marzo 2005 Condividi Inviato 8 Marzo 2005 (modificato) Coprinus comatus, mah...dopo una guerra termonucleare globale, forse... Ciao Mari...(ops Bea, volevo dire)...la tua "sora acqua" fa sempre compagnia al mio desktop, sai? Modificato 8 Marzo 2005 da IL BIACCO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 8 Marzo 2005 Condividi Inviato 8 Marzo 2005 Ciao maribea, le fioccosità sul cappello visibili nella prima foto e le decorazioni sul gambo porterebbero a Coprinus lagopus... ciao micelio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 10 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2005 Beh, dai... Coprinus almeno era! Grazie a Micelio e una tirata d'orecchie a Biacco... non prendermi in giro!!!! Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 11 Marzo 2005 Condividi Inviato 11 Marzo 2005 Sicuramente un piccolo coprinus della sezione dei micacei, dire che sia un lagopus non sono in grado però mi fido dell'amico Giorgio. Esemplari tipici si possono trovare qui http://www.naturamediterraneo.com/forum/to...sp?TOPIC_ID=126 Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cotton Inviato 11 Marzo 2005 Condividi Inviato 11 Marzo 2005 Non vorrei dire una stupidaggine, ma non potrebbe essere il niveus? Da una descrizione di Giovanni Pacioni: cappello da 1,5-5cm, ovale, ogivale, presto campanulato alla fine con margine rigirato, scisso e arrotolato su se stesso completamente bianco, floccoso farinoso spesso squamoso. ciao cotton Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 11 Marzo 2005 Condividi Inviato 11 Marzo 2005 Ciao Cotton eccoti il Coprinus niveus . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 13 Marzo 2005 Condividi Inviato 13 Marzo 2005 Ciao Maribea, non sarò certo io a dirimere l'arcano, ma ti dico semplicemente che la seconda foto è molto bella. Ciao Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 13 Marzo 2005 Condividi Inviato 13 Marzo 2005 Ciao Maribea,non sarò certo io a dirimere l'arcano, ma ti dico semplicemente che la seconda foto è molto bella. Ciao Gianky <{POST_SNAPBACK}> Hai ragione Gianky, ma direi la prima...la seconda...la terza l'ultima...e quella prima della prima :lol2: hai mai visto foto di Maribea non......molto belle?!?!!! Ciao Giuseppe P.S. posta le tue foto...molto belle!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 14 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2005 (modificato) Avanti, amici! Voglio proprio scoprire di che Coprinus si tratta... Un bacione a Giuseppe e a Gianky per il complimento! Maribea Modificato 14 Marzo 2005 da Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 17 Marzo 2005 Condividi Inviato 17 Marzo 2005 Mi sa che senza microscopia......resterà sp. Ma nel frattempo è divenuto Coprinopsis o forse Coprinellus......mah... ciao micelio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati