peter Inviato 5 Ottobre 2007 Condividi Inviato 5 Ottobre 2007 Trovato in un prato a 700 m slm in prossimità di un bosco di latifoglia. Cappello: bianco, piuttosto fragile, depresso Lamelle: bianche, decorrenti, fitte Carne: fragile, forte odore di anice Il portamento è quello di una Clitocybe con un odore sovrapponibile a quello della Clitocybe odora che come è noto ha una colorazione diversa. Qualcuno può darmi delle dritte? Grazie in anticipo. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Ottobre 2007 Condividi Inviato 5 Ottobre 2007 Odore di anice... non vedo difficoltà ---> Clitocybe odora fo.alba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 5 Ottobre 2007 Condividi Inviato 5 Ottobre 2007 (modificato) Da come hai presentato il fungo anche io penso ad odora. Ti allego foto di un mio ritrovamento di odora in abetaia 1500 mt. :biggrin: Giancarlo. Modificato 5 Ottobre 2007 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mefi Inviato 5 Ottobre 2007 Condividi Inviato 5 Ottobre 2007 io starei intorno a C.anisata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Ciao Peter, se l'odore è veramente forte come Clitocybe odora, io verificherei Clitocybe ornamentalis. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati