salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Stamattina appuntamento nei castagni di Etna sud, le premesse ci sono anche se onestamente ancora è presto.....i primi segnali sono stati comunque incoraggianti anche senza porcini. E' stata una bella occasione per trascorrere insieme una giornata distensiva nei nostri boschi.... Mentre mi recavo nel luogo dell'appuntamento mi sono fermato un po'.....certi momenti vanno gustati con calma, il "mare rosato" del mattino (ore 8,30) meritava sicuramente uno scatto....mi trovavo in prossimità del rifugio Sapienza a quota 1900 circa, e una leggera brezza mi accarezzava con i suoi 18 gradi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 boschi di castagno molto belli, con qualche faggio e pioppo tremulo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 si vedono le prime Macrolepiote....buon segno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 ...ma si vedono anche loschi figuri in giro :priest2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 i primi Xerocomus impolitus che solitamente anticipano "gli altri" :priest2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 una visione dell'imenio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 gruppetto di famiglia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 ovviamente non mancano i Lycoperdon perlatum.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 qualche strano Mixomicete.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Presenti anche i Coprinus micaceus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 e le bellissime Fistulina hepatica che abbiamo gustato direttamente nel bosco...ricchissime di Vit.C questi funghi che in sez. assomigliano allo speck si possono benissimo mangiare crudi, tagliandoli sottili e lasciandoli marinare un po' .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 ancora loro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 e concludo con la classica foto di gruppo, incominciando in basso a dx con Maurizio(Maurizio mac), il toscanaccio trapiantato in Sicilia :priest2: , in piedi Luigi(Luvigest),io, Saro(Deltacinque) e il mio omonimo Salvo... Un caro saluto a tutti salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Dai salvo che ci siete.........penso ancora qualche ora di attesa ...... e poi la festa comincera' anche per voi..............noi purtroppo dobbiamo , per l'ennesima volta rimandare a prox settimana!!!!! Ciao walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Rieccoti, finalmente, Salvo ! :0123: Con una bellissima carrellata di funghi :priest2: ed una simpaticissima combriccola :flowers2: E tra qualche giorno...trasaliremo con i neri che più neri non si può Come diceva Carcarlo Pravettoni...e la sezione de Le Nostre Uscite...s'impenna ! Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati