antonio Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Ciao Salvo bellissime foto come sempre.Io domani vado a fare un giro sul versante tirrenico a vedere la situazione! Sembra che arrivi un po di pioggia in serata, che ne pensi? :priest2: Buoni gli impolitus? Ciao,Antonio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Dai salvo che ci siete.........penso ancora qualche ora di attesa ...... e poi la festa comincera' ancheper voi..............noi purtroppo dobbiamo , per l'ennesima volta rimandare a prox settimana!!!!! Ciao walter Si Walter, ormai "dovrebbe" essere questione di poco tempo, ma come ben sai, con i funghi non c'è mai niente di sicuro.... Rieccoti, finalmente, Salvo ! Con una bellissima carrellata di funghi :priest2: ed una simpaticissima combriccola :flowers2: E tra qualche giorno...trasaliremo con i neri che più neri non si può Come diceva Carcarlo Pravettoni...e la sezione de Le Nostre Uscite...s'impenna ! Un abbraccio giorgio Si Giorgio, la sez uscite potrebbe impennarsi :0123: ....Carcarlo http://it.youtube.com/watch?v=W2uN2idCmCY Ciao Salvo bellissime foto come sempre.Io domani vado a fare un giro sul versante tirrenico a vedere la situazione!Sembra che arrivi un po di pioggia in serata, che ne pensi? Buoni gli impolitus? Ciao,Antonio E' vero Antonio, in effetti tra stasera e domani dovrebbe arrivare un po' d'acqua che non guasterà sicuramente....gli impolitus sono buoni, specie nel misto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Complimenti per le ottime foto sia del bosco che dei funghi. Dai un occhiata al boleto,a me sembra il Boletus depilatus. Ciao Claudio :priest2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Ciao Salvo .....vedo che anche voi come banda non siete male ............. i segnali dal bosco ci sono .................quindi...............pronti.......... :priest2: ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Che bel gruppo di siciliani :priest2: I segnali mi sembrano ottimi, la vostra stagione sta per iniziare...mentre la mia è praticamente finita Bel fungo l'impolitus, credo che però qui al nord non ci sia, non ricordo d'averlo mai visto. complimenti per le foto e un Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Bellissime foto Salvo! :priest2: Spero per te che precedano una buona buttata,di modo tu ci possa fare vedere a breve foto altrettanto belle,ma un poco più scure! Un saluto a te e alla bella compagnia sicula Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 :biggrin: Complimenti Salvo, Splendide immagini e commenti... Splendido gruppo di Amici con cui condividere una giornata molto bella sicuramente. Arriveranno anche i beneamati... Un Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Bravo Salvo era ora di vedere un tuo post e fra poco i tuoi neri siculi.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 e le bellissime Fistulina hepatica che abbiamo gustato direttamente nel bosco...ricchissime di Vit.C questi funghi che in sez. assomigliano allo speck si possono benissimo mangiare crudi, tagliandoli sottili e lasciandoli marinare un po' .... grande Salvo! anche a me piacciono molto! io le mangio crude tagliate sottili con il limone (sembrano salmone) oppure frullate con le olive e cotte!! questa l'ho trovata oggi prima del nubifragio! :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 :biggrin: wowwww Salvo meno male che era un po presto , due giorni fa sono andato a fare un giretto e ho trovato solo un grupetto di Lycoperdon Perlatum e nulla piu' , manca ancora un po d' acqua . ciao ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antony Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 :biggrin: Complimenti Salvo bella banda bei amici ....l'assenza dei funghi nn è un problema spero che a presto usciranno le solite ferule...ke amo tanto a fine mese me tokkera a venir a sgobbar x le olive.....nel centro della sicilia belle foto e bei tramonti....) un caro saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Dai Salvo......che arrivano il bosco mi sembra in gran forma in bocca al lupo a te e ai tuoi amici :biggrin: Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 6 Ottobre 2007 Condividi Inviato 6 Ottobre 2007 Finalmente ti rileggo in questa sezione. :biggrin: E il bello deve ancora arrivare. Già me le immagino quelle teste nere che spuntano dal terreno con il cappello spolverato di polvere vulcanica.. :0123: Vedrai Salvo che sarà così.. Un a tutto il gruppo. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Complimenti per le ottime foto sia del bosco che dei funghi. Dai un occhiata al boleto,a me sembra il Boletus depilatus. Ciao Claudio :biggrin: Ciao Claudio, non ho mai trovato il depilatus negli areali che solitamente frequento. Dalle foto di quest'ultimo che ho reperito in rete e nei testi noto una sostanziale differenza nell'aspetto della cuticola rispetto all'impolitus :biggrin: ....e un grazie di cuore a tutti gli intervenuti salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 7 Ottobre 2007 Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Caro Salvo, con premesse del genere: 8,30 del mattino , 1900 mt. di quota e 18 gradi un poco di umidità notturna e magari qualche goccia...avrai certamente bisogno del supporto degli amici (gran bel gruppo ) per far fronte a tutte le "eruzioni terricole" :biggrin: del magico Etna! In fiduciosa attesa di quei neri...che più neri non si può... ti :biggrin: Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati