peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 16a) Hygrophorus colemannianus (bis) Fungo abbastanza raro (lo sostiene il Papetti nel suo Atlante) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 17) Lyophyllum decastes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 18) Scleroderma citrinum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 19) Stropharia coronilla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 19 a) Stropharia coronilla (altra immagine) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 20) Cortinarius cotoneus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 20a) Cortinarius cotoneus (2a immagine) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 20b) Cortinarius cotoneus (3a immagine) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 21) Cortinarius sp. (si tratta evidentemente di un cortinario che tuttavia non conosco e che farò identificare lunedì dal micologo del nostro gruppo micologico). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 22) Un altro cortinario da far identificare lunedì sera dal micologo del gruppo micologico DLF di Verona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 7 Ottobre 2007 Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 complimenti per la grande varietà di funghi che posti ogni volta Peter! alcuni bellissimi e mortali ...in questo post poi vedo che abbondano! mi sto facendo una vera cultura ed è sempre bene rivederli! complimenti anche per la qualità delle foto e per le macrolepiote che sono tra i miei preferiti come funghi ! buona domenica Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 7 Ottobre 2007 Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Grazie per la rassegna Piero! E' sempre utilissimo vedere foto dettagliate abbinate alla denominazione. Molti di questi funghi li ho reperiti recentemente anche io,ma non avrei mai saputo dare loro il giusto nome .....al contrario,quelli a cui so dare benissimo il nome,devo invece ancora reperirli....ma so che manca pochissimo! :0123: Alla prossima! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Grazie per la rassegna Piero! E' sempre utilissimo vedere foto dettagliate abbinate alla denominazione. Molti di questi funghi li ho reperiti recentemente anche io,ma non avrei mai saputo dare loro il giusto nome .....al contrario,quelli a cui so dare benissimo il nome,devo invece ancora reperirli....ma so che manca pochissimo! :0123: Alla prossima! Paolo Ciao Paolo anch'io sto aspettando con ansia l'arrivo dei funghi il cui nome inizia con B. e finisce con S. con nome della specie che inizia con A e finisce con S. Nel frattempo fotografo, raccolgo e cerco di identificare i funghi che non conosco o che non ho mai trovato in precedenza (sono la maggioranza!!!). Salutissimi da VR. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 complimenti per la grande varietà di funghi che posti ogni volta Peter! alcuni bellissimi e mortali ...in questo post poi vedo che abbondano! mi sto facendo una vera cultura ed è sempre bene rivederli! complimenti anche per la qualità delle foto e per le macrolepiote che sono tra i miei preferiti come funghi ! buona domenica Marco Grazie Marco. Oggi ho fatto un'altra sortita in Lessinia alla ricerca dei miei funghi preferiti ovveri gli Igrofori. Ho avuto fortuna e ho trovato 6-7 specie di Igrofori tra cui l'Hygrocybe punicea che ho poco fa postato nella sezione Funghi interessanti e che ritengo sia il più bel fungo che si sviluppa in Italia. Ciao. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati