peter Inviato 7 Ottobre 2007 Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Straordinario incontro oggi con miss fungo,che è per me il più bel fungo d'Europa. E' la Hygrocybe punicea, reperita in un prato a 1200 m slm, in Lessinia. Non se siate d'accordo ma io, ogni volta che lo trovo, ne vengo affascinato. Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 foto 2: Hygrocybe punicea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 foto 3. Hygocybe punicea (ripresa dal basso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 foto 4 : Ultima di Hygrocybe punicea Bella da morire... Ciao a tutti Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 7 Ottobre 2007 Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 concordo Piero, anche io ne sono molto affascinato, quasi cotto Marco p.s. non l'ho mai assaggiata; qualcuno la reputa anche molto buona, tu che dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 concordo Piero, anche io ne sono molto affascinato, quasi cotto Marco p.s. non l'ho mai assaggiata; qualcuno la reputa anche molto buona, tu che dici? Ciao Marco un mio conoscente l'ha mangiata trovandola buona; mi ha anche riferito che colora il piatto di rosso. Io credo che non la consumerò mai e quando ne trovo numerose, come oggi, le ammiro, poi le fotografo, ne raccolgo un esemplare per le nostre lezioni al gruppo micologico e poi me ne vado soddisfatto per il fortunato incontro. Un abbraccio. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sdrogio Inviato 8 Ottobre 2007 Condividi Inviato 8 Ottobre 2007 (modificato) Ciao Marcoun mio conoscente l'ha mangiata trovandola buona; mi ha anche riferito che colora il piatto di rosso. Io credo che non la consumerò mai e quando ne trovo numerose, come oggi, le ammiro, poi le fotografo, ne raccolgo un esemplare per le nostre lezioni al gruppo micologico e poi me ne vado soddisfatto per il fortunato incontro. Un abbraccio. Piero penso sia la stessa zona di raccolta ( io piu in alto ) http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...showtopic=17553 sicuramente è lo stesso esemplare. onestamente non conoscevo il nome (grazie Illecippo) ma lo raccolgo sempre in questo periodo ottimo in un misto. piu che rosso il risotto diventa giallo... Modificato 8 Ottobre 2007 da sdrogio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 8 Ottobre 2007 Condividi Inviato 8 Ottobre 2007 Come bellezza è seconda, dietro solamente alla Amanita muscaria Ciao Claudio :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati