Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 C’è chi si stà divertendo trovando rossi, neri, edulis, aestivalis e c’è chi come me si è divertito andando a cercare pioppini (Pholiota Aegerita). Andando a rivivere le origini della mia passione, quando per me andare a funghi voleva dire entrare nelle campagne del mio paese, le mie campagne.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Nelle vicinanze di Pioltello a circa 4 km vi è la tenuta invernizzi. Una zona ricchissima di pioppi e di visuali come questa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Al centro della tenuta sorge villa litta, risalente alla seconda metà del 500.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Questo è il periodo buono per trovare pioppini, ma a cercarli rispetto a qualche anno fa siamo veramente in tanti. Una fungaia nascosta e conosciuta ancora da pochi mi ha regalato qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 (modificato) Sabato pomeriggio, sono andato in perlustrazione, prima che iniziasse a piovere. Alcune ceppaie avevano fruttificato…li ho un po’ mimetizzati e sono tornato a casa. Fortunatamente il giorno dopo qualcosa era ancora presente.. Modificato 7 Ottobre 2007 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Piccoli gruppetti qua e la.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 ma in perfetta forma.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Come scrivevo prima, tanta gente nelle campagne. Chi con le falci, chi con i rampini e chi armato di una semplice digitale e un coltellino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Quanto tempo è passato dalla mia adolescenza, quando insieme agli amici si passavano interi pomeriggi girovagando di prato in prato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 cercando prataioli (agaricus), chiodini e pioppini.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 e quando non si andava a funghi si era comunque nei prati a giocare a pallone.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 tra i 20 e i 30 anni c’è stato una pausa di riflessione e i funghi sono stati messi da parte.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 poi all’improvviso tutto è ripartito in maniera devastante.. (non riesco a dare un nome ai funghi di questa foto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 e alle uscite padane si sono aggiunte quelle montane. Emozioni diverse, più intense senza dubbio. A breve forse tornerò a postare questi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 o questi che tanto fanno impazzire l’amico Oliviero.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati