fabry Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Sabato, nonostante le notizie non fossero delle migliori, io e Cris74 decidiamo di fare un giro.... il bosco ci accoglie così (amanita fulva?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 come si può notare ho sbagliato la foto.... la foto dovrebbe essere armillaria tebescens???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 ops non trovo la foto dell'amanita fulva.... va bhe vado avanti..... dopo un po troviamo qualche Macrolepiota, belle e sane, il che mi fa sperare..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 qualche muscaria giovane, aumenta le speranze..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 altri funghi che non ho trovato neanche sul mio modesto libro..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 ma di sua maestà neanche l'ombra.....fino a quando il fido cris74, estrae dal cilindro il jolly ed ecco..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 si lo so è un po vecchio...ma sempre meglio di niente, non trovate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 e io povero Fabry .... ne ho approfittato per studiare( quindi se ho sbagliato i nomi vi prego di corregermi) dei funghi che non conoscevo.... un :biggrin: a tutti e in attesa che sua maestà si svegli, continuo a studiare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cris1974 Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Se non ci sono io a portare a casa qualcosa ... :biggrin: Peccato solo che arrivato a casa, per scaricare le foto sul PC, invece di cliccare su 'Copy' ho cliccato su 'Delete' .. ... e mi son perso tutte le foto che avevo fatto Sabatooooooo ... sigh .. :biggrin: Cmque ... speriamo nelle prossime uscite ... :hug2: Ciao a tutti !! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cris1974 Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 (modificato) P.S. : ma nessuno nota niente di particolare nella foto dell'amanita muscaria ??? ..... ..... :biggrin: Modificato 9 Ottobre 2007 da Cris1974 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 e io povero Fabry .... ne ho approfittato per studiare( quindi se ho sbagliato i nomi vi prego di corregermi) dei funghi che non conoscevo.... un a tutti e in attesa che sua maestà si svegli, continuo a studiare. Ciao Non hai studiato tanto bene :hug2: Nella prima foto sembrerebbe una Mycena sp, mentre quello che non hai trovato sul tuo libro (ma mi sembra strano, è un fungo comunissimo) è un Hypholoma, probabilmente fasciculare. Vedrai che piano piano ne imparerai di funghi leggendo qua e là nel forum, un pò come è successo a me :biggrin: :biggrin: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 (modificato) Se non ci sono io a portare a casa qualcosa ... :biggrin: Peccato solo che arrivato a casa, per scaricare le foto sul PC, invece di cliccare su 'Copy' ho cliccato su 'Delete' .. :hug2: ... e mi son perso tutte le foto che avevo fatto Sabatooooooo ... : Beh allora saranno nel cestino...se dopo non hai svuotato anche quello saranno lì. Dai che non tutto è perduto! Modificato 9 Ottobre 2007 da Frèr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Grazie Paolo, come vedi mi devo migliorare, e cercherò di apllicarmi di più..... spero davvero di imparare a riconoscere più funghi possibile..... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cris1974 Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Beh allora saranno nel cestino...se dopo non hai svuotato anche quello saranno lì. Dai che non tutto è perduto! Nono, niente cestino ... ... il problema è che le ho cancellate direttamente dalla macchina fotografica che avevo collegato al PC ... quindi non le ha spostate nel cestino, le ha proprio eliminate !!!!!! :biggrin: Vorrà dire che la prossima uscita ne farò di più belle ... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Ciao ragazzi, meglio pochi che niente.....speriamo bene a breve :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati