docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Uscita di Sabato scorso in un bosco a me caro.Sapevo che in tutta l'Ossola c'era poco e niente , ma questa zona spesso fa da eccezione. Mi avevano detto che anche qui non c'era un granche', ma il richiamo del bosco e' cosi' forte che ho tentato lo stesso. Vado con il mio migliore amico per fargli raccogliere il primo della stagione.Sicuramente non l'ho portato in un momento favorevole. Risultato: tre porcinazzi vecchi, residui di quel poco che c'era prima delle piogge e delle nevicate. Non so capacitarmi di tale "silenzio micologico", come gia' accennato nella sezione meteo, ha piovuto e dopo ha fatto un gran caldo con zero termico costantemente sopra i 3500 metri! Nonostante cio' non c'era segno di risveglio. Alla luna ci credo poco, ma a questo punto mi aggrappo al prossimo ciclo lunare per sperare in qualche cosa di nuovo e sostanzioso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Il bosco e' stupendo e affascinante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 In fungaia ben nota trovo il primo ed unico( per me ) della giornata. Sanissimo, ma mal ridotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Da altra angolazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Devo dire che altre specie erano ben presenti.... "Russula gigans" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Marco mi guarda sconsolato.....ma chi ce l'ha fatto fare ??Come biasimarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Finche poi lui trova un bel bestione, anche se un po' malandato esteticamente, ma sanissimo al suo interno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Altra angolazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Il bosco e' bello umido , i torrenti sono tutti in forma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Qualche fungo qua e la'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Bosco veramente bello umido....eppure non ci siamo proprio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 E Marco spara fuori un altra "spatola" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Al momento dell'adeguata pulitura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 ...e' in vantaggio l'amico caro......mi devo rifare guardo in giro, ma il nulla!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati