Peppe Inviato 10 Ottobre 2007 Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 max che vuoi fare....... le cose belle come si sa'finiscono ...prima o poi..... consolati con la splendida passeggiata in posti rigeneranti che sicuramente sognerai questo inverno quando ci sara'la neve..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gio Inviato 10 Ottobre 2007 Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Ciao ragazzi, io oggi ho fatto un giro a centovalli, castagni e faggi fra 400 e 600 metri: bosco assolutamente morto, un solo bocciolo di edulis da 80 grammi. Ho salvato la giornata con dei meravigliosi aurantiacum con cui domani vado di tagliatelle; è comunque quasi incomprensibile il sonno del bosco attuale. Forse la mazzate fredda di 10 giorni fa è stata troppo forte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 ... e meno male che è stata una giornata brutta!!! Quei 4 o 5 giganti non sono mica male! Quanto vi invidio poi per il bosco solitario. Dove vado io (sopra Ivrea all'imbocco della Valle D'Aosta) è sempre un mercato incredibile. CIAOCIAO Se vedessi certe valli laterali avresti quasi impressione, il nulla per chilometri Ora che ho il GPS sto osando sempre di piu'.Una magia unica, un'emozione incredibile Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Ciao Max, butta proprio male. Anche io non ho nemmen un ainfo positiva dall'alto piemonte, vedo che anche Roberto Falworth non trova nulla in altra zona! Non so che dire, da domani emigro però in Toscana... sperem almeno là... se vuoi farti un giro? ciao g Neanche tu ci dai buone notizie, ed essendo tu un buon( anzi ottimo ) cercatore funzioni da termometro per noi tutti e ci fai capire insomma che non ce ne' per nessuno Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Dai Doc, non buttarti giu', questo fine settimana ricominceranno e settimana prossima faremo ottimi racccolti . Un saluto da Chris Grande Chri, aspetto bunone nuove per organizzare insieme.Mi raccomando se sai qualcosa avvertimi subito Un a te e a Pino Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 ......però ti lascio (e mi lascio) anche una speranziella per i prossimi giorni..... trovato sui 700 metri, ma nel castagno! ps.ti ho risposto anche nella sezione meteo!! a presto, stefano Sto borlotto mi fa ben sperare. Anche in Vigezzo un disastro totale, neanche i locali li vendono sulla strada Ciao Vigezzino e speriamo che Druogno si risvegli!! Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Ottobre 2007 Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Ora che ho il GPS sto osando sempre di piu'.Una magia unica, un'emozione incredibile Docmax Doc, anch'io ho il GPS, ma sai cosa penso.....:prima fidati del tuo senso d'orientamento e poi, solo poi, del tuo GPS ...che in ogni caso rimane un validissimo aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 max che vuoi fare....... le cose belle come si sa'finiscono ...prima o poi..... consolati con la splendida passeggiata in posti rigeneranti che sicuramente sognerai questo inverno quando ci sara'la neve..... Peppe io spero nei metri di neve per salvare i ghiacciai ma siamo gia' partiti male.Il mezzo metro caduto e' andato quasi tutto a farsi benedire per forte ablazione dovuto al caldo eccessivo. A quest'ora su piano orizzontale a 3000 metri si dovrebbero gia' avere un bel 70 cm di neve compattata. Speriamo nel futuro docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Ciao ragazzi, io oggi ho fatto un giro a centovalli, castagni e faggi fra 400 e 600 metri: bosco assolutamente morto, un solo bocciolo di edulis da 80 grammi. Ho salvato la giornata con dei meravigliosi aurantiacum con cui domani vado di tagliatelle; è comunque quasi incomprensibile il sonno del bosco attuale. Forse la mazzate fredda di 10 giorni fa è stata troppo forte. Vedi la cosa strana che il bosco non dorme del tutto , ci sono altri funghi, ma manca completamente l'edulis Non riesco veramente a farmene una ragione Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gio Inviato 10 Ottobre 2007 Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Vedi la cosa strana che il bosco non dorme del tutto , ci sono altri funghi, ma manca completamente l'edulis Non riesco veramente a farmene una ragione Docmax Oddio, io non ho mai visto il bosco così morto come quest'anno, eh. Oggi tranne quei leccini, non c'era l'OMBRA di un fungo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Oddio, io non ho mai visto il bosco così morto come quest'anno, eh. Oggi tranne quei leccini, non c'era l'OMBRA di un fungo. Si, ok non c'e' un granche' in giro, pero' un po' di russule, amanite le ho viste. In effetti manca il badius, mancano i cortinari,i lycoperdum, spesso abbondanti da noi. Ti parlo di boschi invasi dagli edulis, i quali sono spesso i funghi piu' presenti se non gli unici. Questa volta ho visto un po' specie ( non molte) ma con quasi assenza del mitico re porcino Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Doc, anch'io ho il GPS, ma sai cosa penso.....:prima fidati del tuo senso d'orientamento e poi, solo poi, del tuo GPS ...che in ogni caso rimane un validissimo aiuto!!! Sicuramente prima cosa l'orientamento. Il Gps puo' servire se si va in zone nuove e soprattutto quando si va in boschi dove" l'orografia gira" cioe' quando passando da un crinale si becca un altro vallone disposto magari non in parallelo al precedente. Di solito si scende un crinale e poi si risale, ma quando si gira per molte ore puo' succedere di passare da un versante all'altro e di confondersi le idee. Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati