carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Ieri mattina mi sono preso un giorno di ferie per andare finalmente di mattina stanco dei fuhini serali, e anche perche' una settimana fa avevo lasciato il castagno pronto per produrre. Gli eventi catastrofici degli ultimi giorni li conoscete tutti e cosi' in tre ore di bosco abbiamo fatto solo sei estatini e un nero. Anzi ha fatto perche' cinque Vincenzo e solo due io. Il mio bello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 In verita' ho trovato anche un ovolo, ma manco lo considero. Vincenzo deve andare a lavoro ed io me ne vado nelle querce in pianura, qui la vita fungina e' molto attiva, anche se le fungaie di neri ormai depredate. Uno bello giovane cmq. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 I chiodini non mancano ma io non li colgo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 (modificato) Questa grigia che esce dal guscio molto bella, per il nome dovrei verificare sulle schede. Modificato 12 Ottobre 2007 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Anche questa color salmone albicocca mi affascina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 (modificato) Intanto imparo le fungaie, come si dice impara l'arte e mettila da parte. Mi hanno lasciato solo qualche piccolo, ma io prendo appunto e magari l'hanno prossimo Modificato 12 Ottobre 2007 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 A questa su legno devo andarmela a vedere ma si sa di studiare abbiamo poca voglia. Flash. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 ............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Una buona spia per i neri di roverella. Amanita rubescens, dice che la mangino anche. Noi no, noi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Una Russula eterophilla o var. peltereui insomma qualcosa so, commestibile ma io non la colgo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Questa invece e' simpatica Amanita phalloides con accanto un Agaricus probabile silvicola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 ............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Eccola la grigia aperta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Peccato questa e' mossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Con tutte queste rubescens sono sicuro che hanno trovato dei neri nelle vicinanze, sento l'odore come i cani, il prossimo hanno vi diro' se avevo ragione, piombero' prima come un falco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati