paololonghi Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 E questo è il bottino finale..... come si può vedere, ci sono parecchi funghi con tuboli giallo verdi..... non si capisce nulla quest'anno i giorni scorsi non c'erano , e dopo pochi giorni sono fuori già vecchi! Un salutone a tutti, :biggrin: Roberto. Innanzitutto complimenti. Non è che erano sotto lo strato di foglie? Ce ne sono veramente parecchie e fin quando il fungo non si allarga, non lo vedi Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Azz ma allora non è vero che non ci sono :biggrin: Bravo Rock Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Ieri, probabilmente, eravamo "vicini-vicini" ; ero nel bosco con mio fratello, mio nipote Riki ed un amico. Alla fine ne avevamo una quindicina a testa (purtroppo la digit è sempre ai box ), ma la qualità non era davvero il massimo; troppa foglia e anche quelli freschi erano un po' "sofferenti", mentre i pochi bocciolotti freschissimi si trovavano solo dove c'era meno di mezzo metro di foglia Nelle fungaie esposte era invece... polvere; se continua così la vedo male :biggrin: Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 a mio vedere è un ottimo risultato.... Complimenti Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Bravo Roberto, :biggrin: nonostante i maturi qualche bell'esemplare l'avete trovato. Di questi tempi bisogna accontentarsi del poco di bello che si trova. Sui motivi per i quali prima non c'erano mi sa che ha ragione Paololonghi: non si vedevano. Ciao Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Ciao! Fabrizio: Viste le medie di quest'anno in effetti è un buon bottino ma credimi, sotto le foglie non c'era nulla anche se come dice Paolo Longhi ce n'erano troppe. Ci sono dei posti che conosto "al millimetro" ed il fatto di non averne trovati è perchè non li ha ancora fatti. Spero proprio che la temperatura non si abbassi troppo la prossima settimana altrimenti..... :biggrin: I pinicola piccoli li ho trovati in fungaie conosciute ma solo il 10 % di loro ha prodotto qualcosa..... .... comunque speriamo dene...... un abbraccio , Roberto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 (modificato) :biggrin: Bravi Roby e Paolo ....con i tempi che corrono......... domani provo......dove sai Un Luciano Modificato 12 Ottobre 2007 da luciano62 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 (modificato) .....non si capisce nulla quest'anno i giorni scorsi non c'erano , e dopo pochi giorni sono fuori già vecchi! ..... Caro omonimo, complimenti sinceri il titolo cita "Valsesia: avanti adagio"...sarà anche "adagio" ma è pur sempre un "avanti" e qualche bell'esemplare l'hai scovato. Condivido la tua considerazione finale: quest'anno è veramente pazzo...ogni regola o previsione, che dir si voglia, è stata puntualmente smentita :biggrin: Roberto Modificato 12 Ottobre 2007 da falworth Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 (modificato) Condivido la tua considerazione finale: quest'anno è veramente pazzo...ogni regola o previsione,che dir si voglia, è stata puntualmente smentita :biggrin: Roberto non sono d'accordo .....sono convinto che non è un anno pazzo......è solamente un anno con poca acqua e tanto vento! ....le prime uscite in val sesia le ho fatte in maggio e da allora non ho MAI visto il sesia in piena...... .....ho dei ricordi di grandi raccolte con il sesia che faceva paura...... è un mio punto di vista ....al di là dei pluviometri Un Luciano .....funghetto di mercoledì Modificato 12 Ottobre 2007 da luciano62 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 ....anche questi due sono di mercoledì Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Ciao Luciano, se non fossi altrove domani verrei volentieri dove sei stato l'altro giorno, sembravano più freschi dei mei.... In bocca al lupo per domani, un salutone, :biggrin: Roby Ciao Roberto, che anno orribile questo!!! Sembravano in partenza diverse volte ed invece arrivava il vento, il freddo la tramontana etc etc.... Mi sa che è arrivato il momento di sperare già nel prossimo anno. A meno che faccia come tre anni fa.... Ricordate la buttatona iniziata il 29 ottobre? un abbraccio, a tutti, Roberto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 (modificato) ....sabato 30 ottobre 2004 Luciano Modificato 12 Ottobre 2007 da luciano62 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zac Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 E TI LAMENTI PURE.........UN PO' DI RISPETTO PER CHI E' A SECCO.....UN SALUTONE E COMPLIMENTI PER LE BELLE FOTO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Grande Rock, a vedere una raccolta del genere ( devo dire superba) sinceramente mi sta tornando la speranza... Gran belle immagini Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 15 Ottobre 2007 Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 Grande Roby, certo che non ti accontenti mai! Visto il periodo che vuoi di più! Un saluto anche a Paolo, a presto ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati