belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 ciao a tutti, quest'anno le fungate sono andate male per colpa mia. a fine agosto sono riuscito a fare la prima uscita in settimana in modo da pagare anche lo stagionale in comune, poi mi sono fiondato nel bosco e ho cominciato a riempire il cesto e lo zaino!!! non avevo la macchina fotografica così le foto che ho sono della pulizia casalinga(grrrrrrr!!!), è stata l'ultima volta che ho trovato una quantità di porcini decente(4kg). dopo questa splendida giornata tutto è andato storto..... la domenica successiva 2kg, quella dopo 1kg e poi quando finalmente è arrivata la mia settimana di funghi, io e il mio fido compagno di avventure fungine mirk (con due giorni anche mio suocero è venuto a trovarci) ne abbiamo viste di cotte e di crude. lunedi secco, ma tipo sahara...(24 di settembre) maglietta fino a sera, totale giornata 4 porcini io e 2 mirk......trop sec!!! martedi si annuvola, danza della pioggia, arriva il suocero totale ricerca zero,zero e zero. mercoledi piove!! via sotto l'acqua, io 5 porcini freschi, mirk 2 alfredo 2, non capiamo..... giovedi mattina piove ancora, non fa niente, saliamo verso il pratone.... all'improvviso comincia a nevicare!!!!!!! non credevo ai miei occhi,dopo aver raccolto sotto la neve 2 porcini appena sbucati (mirk 1 e alfredo 1) scendiamo sotto la neve a mangiare polenta e brasato in paese. giovedi pom. alfredo torna a casa, mia moglie e sua sorella ci raggiungono in serata per il weekend. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 venerdi mattina fa freddo ma 2 o 3 porcini li troviamo comunque, sabato niente e domenica demoralizzati non tentiamo neanche l'uscita. queste sono le poche foto fatte in quest'anno da dimenticare... ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 sigh!!! era cominciata bene.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 ...OMISSIS.... è stata l'ultima volta che ho trovato una quantità di porcini decente(4kg).... OMISSIS..... Naturalmente, eravate in due :biggrin: Salutoni Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 altra angolazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 another Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 di nuovo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 il premio al cercatore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 mirk felice per il presepino.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 le foto della settimana maledetta le devo ancora scaricare, a presto! questa foto è del 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belladave Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Naturalmente, eravate in due :biggrin: Salutoni Paolo io e belladave...... ne ho trovati di più io però..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 io e belladave...... ne ho trovati di più io però..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 queste sono le poche foto fatte in quest'anno da dimenticare... ciao! Non ti lamentare...... io quest'anno ho portato a casa 5 porcini, 7 mazze di tamburo, 100/200 g di finferli e 4 russole... ne vogliamo parlare? Ho fatto oltre 2000km in macchina e non so quanti a piedi. Castagni, cerri, faggi, rovi, prati, supermercati.... questi i funghi da Aprile e ora a fine ottobre mi sa che mi scade il tesserino semestrale. Se vuoi facciamo a cambio con la tua seconda uscita che per me va + che bene!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati