alessiodileo Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Insieme ai ragni saltatori ritengo i curculioni fra gli insetti che sembrano avere più di tutti un'espressione buffa, simpatica Questo l'ho fotografato con il 50mm macro e il tubo di prolunga, non alla minima distanza di messa a fuoco. Ho usato il flash su slitta come luce principale e un secondo flash attaccato alla presa sincro per aprire le ombre create dal primo. Questa è fatta con 50mm macro, tubo di prolunga e due lenti +3 diottrie alla minima distanza di messa a fuoco (il curculione in realtà è lungo neanche 1,5 cm). Come illuminazione sempre i due flash. Con la lente sfioravo quasi il soggetto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Molto bella alessio. Come sempre. Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Belle davvero le tue foto! Complimenti Credo si tratti di Lixus angustatus o L. iridis Riccardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati