kekkofra Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Bei funghi, sembrano anche freschi e sodi, iniziate a divertirvi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Bravo peppeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sa che scenderò di latitudine Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Bravo Peppe. :tongue: Ciao. Carlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Piccoli segnali incoraggianti, ma...quando vedete gente come Peppe e Luciano postare 4-5 funghi, vuol dire che le nascite sono ultra-sporadiche. Certo, meglio del deserto di dieci giorni fa. Speriamo non ci si metta il freddo e teniamo gli occhi aperti, da ieri siamo in luna crescente. Io, per non sapè ne legge e nè scrive, un paio di mattinate libere per la settimana prossima me le sono ritagliate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Evvaiii !! Visto che c'hai tenuto informati tutta l'estate dove era tutto secco , mò dicce andò stanno !!!! :tongue: ................................. ..................................... Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 .................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 alla prossima puntata........dalla banda del marsupio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Piccoli segnali incoraggianti, ma...quando vedete gente come Peppe e Luciano postare 4-5 funghi, vuol dire che le nascite sono ultra-sporadiche. Certo, meglio del deserto di dieci giorni fa. Speriamo non ci si metta il freddo e teniamo gli occhi aperti, da ieri siamo in luna crescente. Io, per non sapè ne legge e nè scrive, un paio di mattinate libere per la settimana prossima me le sono ritagliate... :tongue: grazie dei complimenti fa'.....troppo generoso a oggi posso affermare che quel poco che si e'trovato era localizzato in fungate ben precise dove erano concentrate 5-6 specie con rari porcini questo mi fa'ben sperare in quanto il finora prodotto non dovrebbe essere delle acque del 18....almeno lo spero pensando ad una cacciata ritardata x la luna non favorevole ora si devono vedere gli effetti delle acque del 26-27 piu'abbondanti e giuste come quantita' non x ultimo potrebbe aver influito negativamente l'alluvione del 5 bagnando troppo il terreno il tutto non seguioto dai soliti giorni di sole necessari x le fungatone dopo questa personalissima analisi che riguarda litorale e zone collinari non molliamo amici sono convinto che da martedi in abbondanza almeno qui da me........x gli altri un augurio di scirocco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 grazie dei complimenti fa'.....troppo generoso a oggi posso affermare che quel poco che si e'trovato era localizzato in fungate ben precise dove erano concentrate 5-6 specie con rari porcini questo mi fa'ben sperare in quanto il finora prodotto non dovrebbe essere delle acque del 18....almeno lo spero pensando ad una cacciata ritardata x la luna non favorevole ora si devono vedere gli effetti delle acque del 26-27 piu'abbondanti e giuste come quantita' non x ultimo potrebbe aver influito negativamente l'alluvione del 5 bagnando troppo il terreno il tutto non seguioto dai soliti giorni di sole necessari x le fungatone dopo questa personalissima analisi che riguarda litorale e zone collinari non molliamo amici sono convinto che da martedi in abbondanza almeno qui da me........x gli altri un augurio di scirocco Abbi fede , Peppe, abbi fede !!!!!! I neri lo scorso anno sono usciti di sorpresa a fine Ottobre..... e fino a quella data noi aspetteremo!!!! Poi sara' quel che natura vuole!!! Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Beh, in effetti nelle nostre macchie litoranee, specialmente nel leccio e nel ceraso marino, i neri difficilmente si sono fatti prima della metà di ottobre...più spesso a fine mese/prima metà di novembre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierlu Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Complimenti per la continua ricerca e per i ritrovamenti!!! Io stamani mi sono recato nei castagneti di Posta e sotto le querce........nele querce zero forme di vita mentre sotto i castagni solo qualche manina e una unica amanita!!! La prossima settimana cecherò di spostarmi in zone + basse.....anche se ne conosco veramente poche!! Complimenti ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Complimenti per la continua ricerca e per i ritrovamenti!!! Io stamani mi sono recato nei castagneti di Posta e sotto le querce........nele querce zero forme di vita mentre sotto i castagni solo qualche manina e una unica amanita!!! La prossima settimana cecherò di spostarmi in zone + basse.....anche se ne conosco veramente poche!! Complimenti ancora Ciao se posso ti aggiorno sulle quote ............posta 721.............antrodoco..... 520 e rieti 405...... come vedi diverse altezze ...........secondo me il problema sono le temperature ........comunque in bocca al lupo a precindere ciao walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicodoc Inviato 14 Ottobre 2007 Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 Il Legionario e la consorte con un bel Boletus rhodopurpureus di un kilo e 100gr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicodoc Inviato 14 Ottobre 2007 Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 l'allegato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicodoc Inviato 14 Ottobre 2007 Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 è sempre lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati