mario Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Ho sofferto un po' quest'anno. Solitamente, il regalo autunnale che i miei boschetti mi elargiscono, va dalla fine di settembre in poi. Quest'anno ho dovuto attendere sino a oggi. Primo pomeriggio, un'oretta e mezza di svago e relax: via dalle preoccupazioni e dai pensieri quotidiani. Certo, ora il regalo ci vorrebbe. In fondo in fondo, me lo sono meritato, con la fedeltà e la capacità d'attendere e sperare... E allora, proprio quando credevo fosse ormai tropo tardi, eccoli... nascosti da un fitto e alto manto di fogliame di quercia e castagno, prevalentemente lungo sentieri invasi da nascosti da spinaie e erba fitta e alta, spesso urticante. Ma belli, bellissimi, sani e pesanti e così m'assale il dubbio: ma la Val di Fiemme è anche qui? Poi ci pensa il loro colore e l'odore tipicissimo e pungente della macchia mediterranea (a poco meno di 500 mt. c'è il mare, anzi IL MARE) a ricordarmi che sono qui, incredulo, a pochi passi da casa mia, dalla mia barchetta che domani m'attende per l'ennesima battuta di caccia subacquea (o forse no, domani tradirò Posidone, che prima o poi si vendicherà... come con Ulisse). Ma, ahimè, la reflex è rimasta a casa, perchè credevo a un giretto esplorativo veloce e senza pretese e volevo esser leggero. Così, poche foto domestiche, che comunque rendono l'idea. Domani, domani... chissà! Eccoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 con manina a rendere le proporzioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Con Serena, la mia primogenita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zac Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 VERAMENTE BELLI !!!!!!! UN SALUTONE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 semplicemente superbi mario neri da favola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Grazie ragazzi! Forza che si comincia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Complimenti Mario complimenti per i neroni....stupendi e sopratutto per la tua bimba delle foto non ti dico niente...tanto sono sempre bellissime ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Strepitosi!! Un saluto Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micos Inviato 14 Ottobre 2007 Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 Con Serena, la mia primogenita main quale zona della campania ? io frequento la zona di stio : è un deserto. grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 14 Ottobre 2007 Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 Veramente splendidi Vai, che è il tuo momento :smile: Ciao Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 14 Ottobre 2007 Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 .......come avrebbe detto un grande...alla faccia del bicarbonato di sodio...... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 14 Ottobre 2007 Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 Complimenti davvero.. Bei Soggetti per belle immagini.. Ma tua figlia...li tiene in mano...oppure li cerca anche?? Un Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 15 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 (modificato) Grazie davvero a tutti per gli apprezzamenti. Ciao Giuliano, mia figlia partecipa spesso ma sabato ero consapevole di andare incontro a una mezza battaglia... così lei è rimasta a casa per non correre rischi inutili. Ragguaglio. Sabato pomeriggio, tre ore di ricerca per 15 pezzi: quattro neri, due edulis (a 200 mt. s. l. m. e praticamente sulla costa!), un aestivalis e otto A. Augustus freschissimi. I porcini: tutti ottimi tranne i due edulis un pochino vecchiotti. Gli Agaricus, in castagneto, in gruppo serrato. I porcini: prevalenza per castagneto, anche se i due più belli (due neri) li ho beccati in querceto (lecceta). Uno su tutti, su di una piccola collinetta formatasi per l'appressarsi del trerreno a un leccio crollato quest'inverno a causa d'un fulmine e, quindi, tutto bruciacchiato. Uno spettacolo: faccio per arrampicarmi per oltrepassare il leccio che mi sbarrava la strada a un sentiero noto e promettente, sposto il fogliame che ingombra la cima della collinetta sovrastata dal gigante ferito a morte e... avete presente quelle bandiere che svettano dopo una battaglia? Eccolo! Foto, purtroppo, ancora domestiche (la mini digit non va e la reflex... non me la sento di rischiarla, frequento dei postacci!!), che invierò oggi in pomeriggio. Saluti. Modificato 15 Ottobre 2007 da mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 15 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 main quale zona della campania ?io frequento la zona di stio : è un deserto. grazie. Ciao, io non conosco la zona di Stio. So però, che è così: vai in pianura o quasi, più sopra, dalle parti di Napoli (non conosco bene altre zone) non c'è nulla. Ciao e fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 15 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 Ecco, come promesso, la foto di sabato sera (domenica riposo... con la famigliola). Aurora, divertita e sorpresa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati