ChiCercaTrova Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 L' anno scorso i neri di maremma mi erano quasi venuti a noia , quest anno è un impresa trovarne uno Occhè tu dici Kekkofra !! .... io non mi stancherei facilemente....... ......dai dillo che anche tu non eri stanco !! :wink: Delle peggiori purtroppo domani tornerò a fare un giretto tra siena e grosseto con la speranza di trovare 2-3 porcini... ma siamo quasi a fine speriamo per il prossimo anno, che sia un nuovo 2006 E dai ...che è tutto sto pessimismo!!! .....2 o 3 li hai poi trovati?! .... io sì e ho fatto 400 Km :wink: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 X Peppe Detto da un "Prof." della materia "neri" ....non posso che condividere!! X Bat Hai ragione Lorenzo ...pochi ma "bellissimi" .... il superlativo se lo meritavano proprio :wink: X Trio Grazie Michele ...atmosfera certamente bella ...e il sole di Maremma con la luce di Ottobre ... X Telefunghen Vedo che a voi Laziali il Nero ..... dà alla testa ... esatto Mario misto di lecci cerro e qualche castagno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 X Gheppio Si .... fascino di Maremma Sergio.... e non disperiamo X Fistolino Grazie !! X Docmax Felice di aver "deliziato" un meteoman!! ... non tanti funghi ma ...se te li sudi e te li "gusti" bene .... X Pilzen Thanks Pilzen!! :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 .................. Non ho mai trovato un nero, per il momento mi godo le tue emozioni, le tue meraviglie... :wink: Ora sei tu che hai acceso in me il sogno, la voglia di bosco.. ......... Insomma s'ha da fare Gian ..... o Neri ..o Rossi ...o Bianchi ..... ma s'ha da fare!!!!!! G. mi avevi accennato via filo che erano belli......ma non cosi!!!!! complimenti olly Cerco di "difendermi" con la qualità ......... ma mi sa che pure per quella (per non parlare di quantità) :wink: ....che faccio Olly ??!!?? Ciao Giuseppe sono Arcifelice di aver un poco contribuito... l'importante è divertirsi, e dalle tue foto e dal tuo racconto....direi che .... hai fatto BINGO Grazie per la citazione, Un Abbraccio, Franco P.S. c'era pure Rossano Sabato in quella zona... Non hai contribuito.....sei stato determinante!! Un forte :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 X Frèr Grazie Paolo!! ...in realtà le specie postate erano poche, ma invece nel bosco tante (Russole, Hygrofori, Macrolepiote ... e tanti che "non so" X Homer ...Peccato che la materia sia in calo ..... ma tanto è. Grazie Homer X Tonaino .... ma quanto mi piace la tua "benedizione" Tonì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Mentre mi accingo a risponderti, sarai con tutta probabilità già dentro la macchia della Maremma, ad esplorare habitat meno usuali, ma affascinanti comunque...in bocca al lupo, perciò... :wink: e il tuo augurio mi è arrivato "on-time" proprio prima di "iniziare" ..... ed è stato assai gradito .... La memoria, questo ingrediente fenomenale che, nei prossimi mesi, e negli anni a venire, ci farà rivivere e raccontare una volta in più quanto trovato quel giorno, in quel bosco... :wink: Magari in una tavernetta, davanti ad un fuoco scoppiettante...alle spalle una tavolata accogliente... Un bellissimo racconto, farcito di più cose, di più aspetti che ci aiuteranno a ricordare meglio... Un abbraccio giorgio Ti cito xchè rendi esplicito il senso dell'ermetismo con cui tratteggio le parole dei miei post ..... .... ed è bello cogliere che hanno trasmesso proprio quello ...che hanno toccato le stesse tue corde. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 X Baldacci Quello è un po' il motivo delle mie "Fuitine" Maremmane ..... ma l'Appennino (di qua) manca anche a me X Piciacchiu Sarà ma .... a me "Grande" pare sia piuttosto la "Bomba" che ti sbaciucchi in avatar ....ma non mi lamento!! :wink: :hug2: X Salvo grazissime dei compliments collega!!! ... lo so, lo so cosa vuol dire ma che vuoi ci stava così bene!! .... e poi na scappata nel bosco non è un po' una "fuga d'amore" ?!? :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 X Piciacchiu Sarà ma .... a me "Grande" pare sia piuttosto la "Bomba" che ti sbaciucchi in avatar Giusè, quella "bomba" è di quasi quattro mesi fa...ormai me la so' bella che dimenticata!! Qua urge sangue... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 X Gessetto Grazie Lucià!! X Bucamacchia .... e grazie anche a te! X Badius Contento che ti siano piaciute le foto ...e non solo quelle "nere" ....Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicodoc Inviato 13 Ottobre 2007 Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Ciao Giuseppe bella raccolta e foto stupende complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kekkofra Inviato 14 Ottobre 2007 Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 Occhè tu dici Kekkofra !! :wink: .... io non mi stancherei facilemente.............dai dillo che anche tu non eri stanco !! :hug2: E dai ...che è tutto sto pessimismo!!! .....2 o 3 li hai poi trovati?! .... io sì e ho fatto 400 Km :wink: Giuseppe Si per fortuna! Ho trovato 1 nero un pò andato , un piccolo edulis e qualche ovulo al cerro/leccio, e un nero più belloccio ancora giovane al castagno ... con un contorno di un bel pò di galletti !! Però non ho visto segni di nascita nuova di porcini , devi avere la fortuna di passare in posti dove c è stata poca gente, anche ieri eravamo più macchine che funghi da qui si vede che i funghi son nati in poche zone! Comunque ho fatto una bella passeggiata il tempo era buono mi son divertito lo stesso, anche se i funghi sono pochi non importa ps: al ritorno solita giretto annuale a san galgano Confesso che ho ancora un pò di speranza che possa nascere qualche fungo dell' acqua del 27-18 in zone che non hanno ancora buttato( quasi tutte da quelle parti praticamente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 14 Ottobre 2007 Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 Ciao Doc, bellissime le tue immagini ed ancor più bello lo "spirito" che ti ha accompagnato in questa tua "fuga d'amore". Osservando la tua ultima foto dell' "universale rito" mi è venuto spontaneo pensare a quanto avrei imprecato, al posto tuo, in un habitat del genere ...invece tu, in quel "mix strepitoso" hai saputo coniugare all'azione :smile: ...anche pensieri d'amicizia e condivisione :smile: un Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 14 Ottobre 2007 Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 :smile: Grande Giuseppe, Immagini,ritrovamenti conditi da belle parole e pensieri... Un :smile: one e a presto. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 14 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 Ciao Giuseppe bella raccolta e foto stupende complimenti Grazie a te!! .............Osservando la tua ultima foto dell' "universale rito" mi è venuto spontaneo pensare a quanto avrei imprecato, al posto tuo, in un habitat del genere ...invece tu, in quel "mix strepitoso" hai saputo coniugare all'azione ...anche pensieri d'amicizia e condivisione :biggrin: un Roberto ....beh dai Roberto, qualche imprecazione cominciavo a mollarla anch'io poi ...... ...... quell' "epilogo nero" mi ha fatto dimenticare tutto il resto... G. Grande Giuseppe,Immagini,ritrovamenti conditi da belle parole e pensieri... Un :wink: one e a presto. Giuliano Grazie Giuliano ricambio l' :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 14 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 Si per fortuna! Ho trovato 1 nero un pò andato , un piccolo edulis e qualche ovulo al cerro/leccio, e un nero più belloccio ancora giovane al castagno ... con un contorno di un bel pò di galletti !! Però non ho visto segni di nascita nuova di porcini , devi avere la fortuna di passare in posti dove c è stata poca gente, anche ieri eravamo più macchine che funghi da qui si vede che i funghi son nati in poche zone! Comunque ho fatto una bella passeggiata il tempo era buono mi son divertito lo stesso, anche se i funghi sono pochi non importa ps: al ritorno solita giretto annuale a san galgano :biggrin: Confesso che ho ancora un pò di speranza che possa nascere qualche fungo dell' acqua del 27-18 in zone che non hanno ancora buttato( quasi tutte da quelle parti praticamente) Ti cito Kekkofra perchè, oltre a risalutarti con piacere, mi dai il "La" per ..... Fuitina: 2^ puntata!! Se qualcuno ha letto aveva intuito che ieri mattina ......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati