Vai al contenuto

Impressioni d'Autunno!


patrizio

Messaggi raccomandati

:biggrin: :biggrin:

 

Bellissime Patrizio,

 

Colori e Tonalità splendidi...

 

La curva pericolosa...fà inclinare la testa..

 

Un :wacko: one e grazie ancora una volta

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E' un mio limite, Patrizio, ma le foto, diciamo così, "distorte", non mi catturano...

 

Ma quelle atmosfere nebbiose "fin de siecle", seppia, mi riportano ad epoche lontane, colme d'un proprio fascino, che avrei voluto "attraversare" :biggrin: :biggrin: Foto che parlano d'un silenzio e d'una immobilità che tutto imbastiscono...Ed è allora l'autunno a parlare, a narrare le storie legate al fiume...vicende che si rigirano nei gorghi della corrente e poi si svolgono e filan via...verso l'oblio ed il grande fiume...

 

Comunque sia...con queste foto il forum si riappropria per un pò della bellezza e dell'emozione :hug2: :biggrin:

 

Un abbraccio :wacko: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

......calligrafia d'Autore Patrizio.

Oramai sei riconoscibile nella particolarità dei tuoi scatti, sei un Artista Pat, a tutti gli effetti.

Utilizzi con maestria i tuoi scatti per trasmettere emozioni e ci riesci.....

 

Il fiume con le nebbie il mio soggetto preferito,

ed anche il luogo che a mio avviso racconti al meglio.

 

Un abbraccio e complimenti.

 

gibbo :derisive:

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime Patrizio,

 

Colori e Tonalità splendidi...

 

La curva pericolosa...fà inclinare la testa..

 

Un :hug2: one e grazie ancora una volta

 

Giuliano

 

Grazie Giuliano,la tua gentilezza non conosce limiti nè confini!!!! :dntknw:

 

 

E' un mio limite, Patrizio, ma le foto, diciamo così, "distorte", non mi catturano...

 

Ma quelle atmosfere nebbiose "fin de siecle", seppia, mi riportano ad epoche lontane, colme d'un proprio fascino, che avrei voluto "attraversare" :derisive: Foto che parlano d'un silenzio e d'una immobilità che tutto imbastiscono...Ed è allora l'autunno a parlare, a narrare le storie legate al fiume...vicende che si rigirano nei gorghi della corrente e poi si svolgono e filan via...verso l'oblio ed il grande fiume...

 

Comunque sia...con queste foto il forum si riappropria per un pò della bellezza e dell'emozione :good: :yes4:

 

Un abbraccio :bye1:

giorgio

 

Giorgio,anche per il motivo che tu accenni...cerco di diversificare il più possibile le mie foto.

Anche a me piacciono le atmosfere cariche di"passato"e anche a me,queste foto,questi luoghi,tramettono le medesime sensazioni,sapessi quanto tempo,a volte,resto lì a guardare e pensare,con il sottofondo del brontolìo dell'acqua,quell'acqua che mi ha visto bambino,ragazzo e uomo,quel fiume che mi ha dato più di ogni altra cosa,anche dei boschi!

E' bello poter discorrere con te,vivere sensazioni ed emozioni,la fotografìa,se fatta in un certo modo,riesce a parlare di noi,come le nostre stesse parole,con l'aggiunta dello sguardo sulle cose che più amiamo,anche l'occhio vuol la sua parte,grazie Amico mio! :bad:

 

 

......calligrafia d'Autore Patrizio.

Oramai sei riconoscibile nella particolarità dei tuoi scatti, sei un Artista Pat, a tutti gli effetti.

Utilizzi con maestria i tuoi scatti per trasmettere emozioni e ci riesci.....

 

Il fiume con le nebbie il mio soggetto preferito,

ed anche il luogo che a mio avviso racconti al meglio.

 

Un abbraccio e complimenti.

 

gibbo :1a:

 

Gibbo,prima e più di ogni altra cosa...sono e resto un uomo di fiume,

con lui sono nato e vivo,oggi più di ricordi,ieri...con la bellezza unica che aveva il Ticino.

La mia vita scorre con il suo ritmo,

non v'è nulla nelle sue anse che io non conosca,

quando sono sulle sue rive è come si accendesse un sesto senso,

è come se diventassi parte di esso,

io,col mio fiume...c'ho sempre parlato e lui,sempre...mi ha risposto.

Questo è il mio piccolo segreto!

Grazie davvero,per le tue mai banali parole! :wink:

 

 

 

un abbraccione a tutti...pat :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente Fahrenheit 451, Patrizio ? Certamente sì...

Nel capolavoro di Asimov ogni personaggio aveva imparato a memoria un libro e così, nonostante le autorità avessero bandito i libri, questi continuavano a vivere...

 

Nel nostro piccolo, tu del tuo vecchio caro fiume, io delle ex ferrovie delle Dolomiti, siamo un pò come quei custodi...nelle nostre menti, nei nostri ricordi vive un pò del loro passato...

Tu, un giorno, conducendolo per mano sulle rive, fino all'imbarcadero, potrai parlare a tuo nipote di com'era il fiume...e delle sue "Leggende d'Autunno"... :bad: :dntknw:

 

Un abbraccio :derisive: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente Fahrenheit 451, Patrizio ? Certamente sì...

Nel capolavoro di Asimov ogni personaggio aveva imparato a memoria un libro e così, nonostante le autorità avessero bandito i libri, questi continuavano a vivere...

 

giorgio

 

.....Giorgio.... :dntknw:

....quel libro è fantastico!

......il film nella sua estrema essenzialità estetica altrettanto!!!

Bel paragone :bye1:

 

...EDIT....

....ho cercato :derisive: non Asimov ma Bradbury.

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

...EDIT....

....ho cercato :derisive: non Asimov ma Bradbury.

Bravo Giacomo...ho fatto confusione proprio fra i due più grandi...meno male che la mia passione non è la fantascienza :dntknw: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal grigio più tetro, al rosso più vivace, l'autunno racchiude tutte le sfumature del mondo, della vita.

 

E' bello ammirarle nel corso di una passeggiata, ma anche dalle tue foto non è male :friends: :bye1:

 

Grandi foto Pat, sei riuscito a catturarmi con le tue atmosfere :clapping:

 

 

:resent: :hug2:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente Fahrenheit 451, Patrizio ? Certamente sì...

Nel capolavoro di Asimov ogni personaggio aveva imparato a memoria un libro e così, nonostante le autorità avessero bandito i libri, questi continuavano a vivere...

 

Nel nostro piccolo, tu del tuo vecchio caro fiume, io delle ex ferrovie delle Dolomiti, siamo un pò come quei custodi...nelle nostre menti, nei nostri ricordi vive un pò del loro passato...

Tu, un giorno, conducendolo per mano sulle rive, fino all'imbarcadero, potrai parlare a tuo nipote di com'era il fiume...e delle sue "Leggende d'Autunno"... :flowers2: :resent:

 

Un abbraccio :friends: :hug2:

giorgio

 

 

Bella e giusta,almeno per noi,questa tua immagine Giorgio,

il nonno che racconta e il nipotino che ascolta,

ma quanto sarà possibile tutto ciò?

I nostri nonni ci raccontavano,ma poi noi potevamo toccare,almeno in parte,con mano,quegli sprazzi di vita agreste o di fiume,

ma oggi,che tutto va scomparendo e con una velocità assurda,

quali pietre di paragone avranno i bambini?

Certo,la memoria dei vecchi è sempre stata importante,ma lo sarà ancora per le prossime generazioni?

Non saranno troppo propiettati verso il futuro tecnologico,dove trovi qualunque cosa in Internet o nei centri commerciali?

Già oggi,e Marvi che è maestra d'asilo m'insegna,alcuni bambini credono nei polli già spennati,

nelle insalate già lavate e pronte dopo averle agitate nelle loro custodie di plastica,

certo,non sono un fiume o una ferrovia ma...

se non esisteranno più pietre di paragone,se non avranno la possibilità di vivere dentro la Natura e non solo da spettatori...ci staranno ad ascoltare?

Forse sono pessimista,ma in questi tempi tutto è in accelerazione e questa velocità di cambiamenti...non era mai esistita,almeno in questi termini,voglio che tu abbia ragione ed io torto,voglio ancora sperare,in fondo...basterà solo aspettare un poco!

 

Ciaoooo,un abbraccione :bye1:

pat :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono pessimista,ma in questi tempi tutto è in accelerazione e questa velocità di cambiamenti...non era mai esistita,almeno in questi termini,voglio che tu abbia ragione ed io torto,voglio ancora sperare,in fondo...basterà solo aspettare un poco!

Non dico certo che sarà facile, ma voglio credere, voglio sperare, che ci sarà qualche bimbo o qualche giovane ad ascoltarci...

Vedo che i giovani d'oggi non hanno chi parli e/o racconti loro alcunchè e così si costruiscono il loro, di mondo, che in molti casi è falso, irreale...Quando incontrano chi parla con loro, allora si mettono in ascolto...e qualche volta succede che ti seguano e ti siano grati...

 

Dobbiamo crederci, Patrizio... :clapping: :hug2: :friends:

 

Un abbraccio :bye1: :resent:

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi immagini Patrizio!

alcune poi sembrano dei veri e propri quadri!

e in altre non si capisce dove finisce la realtà e inizia il sogno!

quelle scattate sul fiume poi mi piacciono in particolare!!

:resent:

Marco

 

Grazie Marco,sei molto gentile,

per quanto riguarda le foto...è la Natura con le sue spettacolari realtà a rendere la nostra Vita più bella,

sta a noi saperne cogliere l'essenza e far si che i sogni ci vengano incontro!! :hug2:

 

 

Dal grigio più tetro, al rosso più vivace, l'autunno racchiude tutte le sfumature del mondo, della vita.

 

E' bello ammirarle nel corso di una passeggiata, ma anche dalle tue foto non è male :friends: :bye1:

 

Grandi foto Pat, sei riuscito a catturarmi con le tue atmosfere :yes4:

:clapping: :friends:

 

Paolo

 

Paolo,

quel che cerco di"catturare"sono gli aspetti che la Natura sa regalarci,

lo possiamo fare tutti e tu lo sò che lo fai...

poi...ci metto la voglia di scattare,ma prima,mi impegno a sentire quello che vuole dirmi,

quindi...più che guardare,mi soffermo ad ascoltare il cuore,stimolato da così semplice e struggente bellezza!! :flowers2:

 

 

Vi abbraccio e ringrazio di cuore!! :friends:

pat :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico certo che sarà facile, ma voglio credere, voglio sperare, che ci sarà qualche bimbo o qualche giovane ad ascoltarci...

Vedo che i giovani d'oggi non hanno chi parli e/o racconti loro alcunchè e così si costruiscono il loro, di mondo, che in molti casi è falso, irreale...Quando incontrano chi parla con loro, allora si mettono in ascolto...e qualche volta succede che ti seguano e ti siano grati...

 

Dobbiamo crederci, Patrizio... :friends: :flowers2: :friends:

 

Un abbraccio :bye1: :hug2:

giorgio

 

 

Mi piace questo tuo pensare,

mi piace il modo con cui guardi,

è bello poter discorrere di Vita,quando la frenesìa impera,

con te mi ritrovo e ascoltandoti mi sorge la voglia di riflettere,

di preparare quello che sarà!

Ti ringrazio di questi tuoi appunti,tutto serve per crescere o quantomeno...mantenere il contatto con una realtà troppo spesso virtuale,troppe volte ingannevole e foriera di facili illusioni,per poi trovarci,forse,con qualche rimpianto di troppo!

 

Ti voglio bene Zorz! :resent:

pat :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).