Vai al contenuto

Un giretto "esplorativo"

memo

Messaggi raccomandati

ANACLETO60 ha scritto:
Ho appena sentito 1 uccellino che mi ha parlato della Scoglina in termini entusiasti...........pare che proprio Domenica qualcuno abbia "caricato"...............anche x merito di 2 bestie da 1 Kg l'uno circa........

Ma visto che a certi fungaioli sono peggio dei pescatori........secondo me hai fatto 1 OTTIMO raccolto !

Grazie per i complimenti, Anacleto :biggrin:

Io sono soddisfatto, ma - visto il tuo post - hai motivo per esserlo anche tu, molto di più... :give_heart:

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

memo ha scritto:
Alla fine della giornata, protrattasi solo sino al primo pomeriggio perché Paolo cominciava ad avere alcuni miraggi per la fame :biggrin:, ero davvero soddisfatto, sia per il meraviglioso bosco visto per la prima volta, sia - perché no? dati i tempi - per la raccolta :diablo:

Ciao Alberto :fie: ......hai detto bene .... :yes4: tempi di magra..........ma noi ci accontentiamo :give_heart: .....................l'importante poi è passeggiare in compagnia....... :biggrin:

Stefano :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande memo

come al solito ottima passeggiata

ottima compagnia

ottimi funghi............credo basti :smilies90:

sono contento x voi che quest'anno vi siete veramente divertiti lassu' :tongue:

ciao e un augurio che il freddo non sia cosi ........freddo!!!

:wink: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

memo ha scritto:
... omissis ...

E, forse per questa "generosità", anche il bosco continuava ad essere generoso con me...

Io pensavo fosse solo per generosità e non per avere un ritorno dal bosco :good:

Donatello ha scritto:
Dove avete preso quel Bellissimo coltello da funghi con il manico d'osso :bye1:

Vi abbraccio, Franco.

Visto che in questo Forum, contrariamente ad altri forum :wink: , non vendiamo ca..i, cocuzze e cozze per averne un vantaggio economico :biggrin: e poiché se scrivo che l'ho realizzato io dopo avere strappato un corno ad un toro dopo una dura lotta :good: , nessuno mi crede :smile: penso di poterlo dire.

E' il "Boletus" messo in commercio dalla Viper alcuni mesi or sono con manici in legno di diverse essenze e in corno.

Ho la passione dei coltelli e quando ne trovo uno che mi piace, lo compero.

Forse :smilies90: , prima o poi mi arresteranno :hammer: , o forse no, visto che li porto solo quando ho un "giustificato motivo" per farlo :wink: .

Salutoni :tongue:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

paololonghi ha scritto:
Forse :smilies90: , prima o poi mi arresteranno :tongue: , o forse no, visto che li porto solo quando ho un "giustificato motivo" per farlo :wink: .

Paolo

Tranquillo Paolo , il tesserino regionale consente la detenzione e l'uso di un coltellino pulisci-funghi .

Certo , se poi ti trovano la valigia da Jack lo squartatore che tieni sotto il sedile del Defender ..................:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi Edulis che, nonostante i miei neri, mi riportano con la mente e con il cuore alla Valle mitica....

Splendido post, divertente quanto basta, profondo quanto si deve...

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

paololonghi ha scritto:
Io pensavo fosse solo per generosità e non per avere un ritorno dal bosco :smilies90:

Tranquillo... :biggrin: era generosità sincera e disinteressata... :good:

:wink: A dire il vero però, dato che sin dalla partenza avevi cominciato ad auto-gufarci ("secondo me non troviamo nulla... ci siamo alzati presto per andare a farla lontano...") :hammer:, avevo anche pensato, disinteressatamente: "almeno, se mangia qualcosa, deve masticare e nel frattempo sta zitto!!" :good:

Ha funzionato! :smile:

:tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato scorso altro giretto "esplorativo", stavolta in una nuova zona della Lunigiana a noi sconosciuta. :scratch_one-s_head:

La compagnia? Naturalmente Pimmi :bye1:, Roberto :0123: e... Paolo :bye1: :00015014:

Visto che aveva portato bene la volta scorsa, mi faccio prestare ancora da Paolo la sua digit (almeno si toglie la ruggine ogni tanto); dal punto di vista dei risultati di raccolta, non è stato il massimo ma non possiamo lamentarci, quanto alle foto... :biggrin: pessime anche stavolta.

Su una trentina di scatti, ne sono venute decenti 4 o 5; solo 2 o 3 non pessime ed il resto da buttare: va da sé che aspetterò la mia macchina, almeno per imparare a far qualcosa di meglio :x124:

I primi incontri promettevano bene :swoon:

post-82-1193173117.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti