falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 Lunedi ho fatto ritorno alle mie montagne: l'intento è di fare qualche lavoretto, riordinare un poco, chiudere casa per la pausa invernale e...salutare i miei boschi. La faggeta, sempre affascinante, si sta spogliando lentamente...mi addentro con un poco di tristezza, consapevole che sarà il nostro ultimo incontro per quest'anno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 il tappeto di foglie, come una calda coltre, si prepara a proteggere il terreno dal gelo e dalla neve che spero...abbondante. Certo che ora cercare funghi è abbastanza problematico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 tranne che per questo che fa bella mostra di se su di un morbido cuscino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 poi, come per magia, ecco sbucare quello che sarà l'unico esemplare della faggeta...sembra protendersi agli ultimi caldi raggi del sole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 con gli occhi "stanchi" per l'impossibile caccia al tesoro, ma carichi di tante immagini che mi terranno compagnia nel lungo inverno...mi avvio per la strada del ritorno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 Il giorno dopo un'alba gelida ma luminosa accompagna il mio passo verso il commiato da un altro amico bosco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 nel fondovalle, vicino al torrente, sono ben visibili i segni della temperatura notturna... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 una brinata che ha quasi dell'incredibile ricopre i prati...sembra un manto nevoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 L'abetaia mi accoglie nel suo accattivante gioco di luce e silenzi...quanti ricordi legati a questo bosco sempre generoso d'emozioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 emozioni che anche oggi, nonostante le premesse, si ripetono...ad iniziare da questo bocciolotto impossibile da fotografare "in loco" perchè quasi completamente ricoperto dagli aghi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 mi volto...e spontaneo nasce il ringraziamento al mio "bosco delle fate"...sempre uguale e pur sempre diverso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 percorro lentamente quel pendio, e quasi a rallentarne il distacco mi concentro su tutto ciò che in esso è vita...come questo esemplare che da lontano traeva in inganno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 eccolo sezionato per gli esperti: io non ho la minima idea di cosa possa essere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 questo invece lo riconosco...pare anch'esso sbucato a salutarmi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati