guglielmo Inviato 17 Ottobre 2007 Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 questo l'hò trovato in una faggeta a 600 metri. Odore nullo , sapore leggermente pepato. Può essere hygrophorus fagi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 sempre nello stesso habitat. L'odore ed il sapore non sono significativi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 ultima foto. Grazie per l'eventuale risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 17 Ottobre 2007 Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 Caro Roberto sul primo fungo non ci sono dubbi: si tratta sicuramente di un igroforo. Il colore bianco latte, bianco puro di tutto il carpoforo mi fa pensare all'Hygrophorus eburneus. Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Ottobre 2007 Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 Pare H.eburneus come dice peter. per l'altro, giriamo intorno a Russula/Tricholoma Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 18 Ottobre 2007 Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 Ciao Guglielmo, daccordo anch'io per Hygrophrus eburneus e Tricholoma ustaloides o T. ustale. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 18 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 (modificato) grazie a tutti ciao Piero Roberto Modificato 18 Ottobre 2007 da guglielmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin Kříž Inviato 15 Novembre 2007 Condividi Inviato 15 Novembre 2007 Ciao Guglielmo,daccordo anch'io per Hygrophrus eburneus e Tricholoma ustaloides o T. ustale. Scoiattolo A mio parere ciò è Tricholoma ustale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati