Romanus Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 ...non lo so,io purtroppo non c'ero.ciao Prova a chiere al tuo amico : è un'info interessante da conoscere . Io credo che gli alberi nei paraggi di quei funghi ci siano stati . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 ...gli ho appena telefonato: si quei funghi sono stati trovati a bordo bosco ed era pieno anche dentro su un fondo di aghi. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 (modificato) A beh , si beh !! L' habitat ritratto nelle altre foto era più tipico del genere Agaricus e dintorni campestri . Modificato 31 Ottobre 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Homer Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 un posto dove nessuno raccoglie, vederlo, è il mio sogno per capire davvero quanti ne possono essere presenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 come scrissi in http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...&hl=romania mettendo un paio di foto, l'amico Paolobo passa molto tempo in Romania, dove trova porcini a montagne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Alberto !! Sarà mica il caso di spostare quell' ormai "famigerato" incontro proprio in Romania ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 WHY NOT? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Che c'azzecca WHY NOT mò ??? Pere che il pompelmo faccia mele ............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonino73 Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 un posto dove nessuno raccoglie, vederlo, è il mio sogno per capire davvero quanti ne possono essere presenti Non e mica cosi... Ho conosciuto una ragazza rumena che vive li ,mi diceva che e uno dei loro sostentamenti ,gente italiana li aspetta sulle strade dei boschi e gli e li compera a 5 euro il kilo ... Poi loro l importano in italia e li vendono a 15 euro.. Loro la gente di li mi diceva che con 50 euro a settimana stanno benissimo... Quindi non e vero che non li raccolgonoo.. E ti diro di piu non hanno regole imposte ,tesserini e altre cose.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Non e mica cosi... Ho conosciuto una ragazza rumena che vive li ,mi diceva che e uno dei loro sostentamenti ,gente italiana li aspetta sulle strade dei boschi e gli e li compera a 5 euro il kilo ... Poi loro l importano in italia e li vendono a 15 euro.. Loro la gente di li mi diceva che con 50 euro a settimana stanno benissimo... Quindi non e vero che non li raccolgonoo.. E ti diro di piu non hanno regole imposte ,tesserini e altre cose.. Non conosco rumeni ne tantomeno sono mai andato in Romania, ma è cosa nota, almeno ai grossisti, che molti dei funghi che alimentano il mercato nazionale provengono da paesi balcanici e limitrofi. Li raccolgono li raccolgono marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Che c'azzecca WHY NOT mò ??? Pere che il pompelmo faccia mele ............. come che c'azzecca? Come ben sai vuole dire "perche' no?", che è una buona risposta alla tua domanda. E poi in questi giorni why not è molto di attualità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Homer Inviato 2 Novembre 2007 Condividi Inviato 2 Novembre 2007 Non e mica cosi... Ho conosciuto una ragazza rumena che vive li ,mi diceva che e uno dei loro sostentamenti ,gente italiana li aspetta sulle strade dei boschi e gli e li compera a 5 euro il kilo ... Poi loro l importano in italia e li vendono a 15 euro.. Loro la gente di li mi diceva che con 50 euro a settimana stanno benissimo... Quindi non e vero che non li raccolgonoo.. E ti diro di piu non hanno regole imposte ,tesserini e altre cose.. Immagino cmq che diverse zone in quelle immense foreste rimarranno inviolate. Qui da noi è impensabile, le strade e i mezzi fuoristrada arrivano in ogni dove, le affluenze sono fuori misura, inoltre trattandosi di barbari che scorrazzano, rompono, sciupano e sporcano, altro che regole e tesserini . . . la ghestapo ci vuole. Quello che cmq voglio dire è che i rumeni penso abbiano altre priorità, un pò come da noi una 30ina o anche 40 anni fa. SALUTE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 2 Novembre 2007 Condividi Inviato 2 Novembre 2007 Paolobo vive più tempo la' che qua, e mi racconta che i locali normalmente non vanno a funghi. Solamente in zone molto circoscritte, quando un commerciante straniero di funghi, normalmente italiano, chiede che gli raccolgano i funghi, molte persone del posto vanno a cercarglieli. Ma solo in questo caso, normalmente, ci vanno. E la presenza di un commerciante straniero si verifica in pochissimi posti, in una nazione che di boschi ne ha tantissimi. Quando i porcini sono fuori, a volte gli capita anche di vedere ragazzini al bordo della strada che cercano di venderli ai turisti a un euro al chilo. Anche questo, quindi, è un motivo per il quale i locali a volte vanno a funghi. ma per mangiarli loro non sono interessati. Paolo, che risiede gran tempo a Timisoara, è andato tante volte, in questi ultimi anni, nei dintorni della città, in boschi completamente a caso, e se i porcini erano fuori ne ha sempre trovati da stancarsi. Quelli della foto che ho postato hanno richisto circa tre ore, compreso il tempo per raggiungere il bosco dalla città e per tornare a casa. In primavera, poi, sempre a casaccio va a cercare prugnoli e spugnole, e ne riempie cesti interi. Un altro mondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 2 Novembre 2007 Condividi Inviato 2 Novembre 2007 Paolobo vive più tempo la' che qua, e mi racconta che i locali normalmente non vanno a funghi.Solamente in zone molto circoscritte, quando un commerciante straniero di funghi, normalmente italiano, chiede che gli raccolgano i funghi, molte persone del posto vanno a cercarglieli. Ma solo in questo caso, normalmente, ci vanno. E la presenza di un commerciante straniero si verifica in pochissimi posti, in una nazione che di boschi ne ha tantissimi. Quando i porcini sono fuori, a volte gli capita anche di vedere ragazzini al bordo della strada che cercano di venderli ai turisti a un euro al chilo. Anche questo, quindi, è un motivo per il quale i locali a volte vanno a funghi. ma per mangiarli loro non sono interessati. Paolo, che risiede gran tempo a Timisoara, è andato tante volte, in questi ultimi anni, nei dintorni della città, in boschi completamente a caso, e se i porcini erano fuori ne ha sempre trovati da stancarsi. Quelli della foto che ho postato hanno richisto circa tre ore, compreso il tempo per raggiungere il bosco dalla città e per tornare a casa. In primavera, poi, sempre a casaccio va a cercare prugnoli e spugnole, e ne riempie cesti interi. Un altro mondo ma ti ha detto anche se il sapore è lo stesso dei porcini nostrani? forse è una domanda sciocca ma magari non li raccolgono perchè non sono saporiti! :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 2 Novembre 2007 Condividi Inviato 2 Novembre 2007 Lui dice che sono come i nostri. A volte li paragona a quelli delle Alpi, che sono un po' meno saporiti, e altre (in condizione di bosco meno bagnato) dice che sono migliori e assimilabili a quelli di Appennino e di Toscana. Ci sono tutte le specie, neri compresi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati