dumbokid Inviato 24 Ottobre 2007 Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Bravo Carletto !,così mi piaci, non solo porcini ma tante specie interessanti da far conoscere, un caro saluto da Ennio. Concordo con Ennio. Complimenti per le immagini,l'ultima su tutte.. Un Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 24 Ottobre 2007 Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 (modificato) Bravo Carletto!!! bel post, di questi tempi di magra è bello vedere che da qualche parte qualcosa viene fuori, provo, se mi permetti, a fare una piccola revisione delle specie postate: Ho qualche dubbio su Lactarius volemus lo ricordo più rosso aranciato che emette grandi quantità di lattice, dalla foto sarei più orientato verso L. quietus, L. zonarius o L. chrysorheus. Ok per i tuoi dubbi?? sono A. rubescens e A. citrina. Le Russule bisognerebbe osservarle bene comunque per me parazurea potrebbe essere, forse la rossa potrebbe essere R. lepida ma per entrambe è necessario dire POTREBBE. Ancora complimenti per il post. ciao Modificato 24 Ottobre 2007 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Ottobre 2007 Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 Bellissima rassegna! non mi cimento nelle determinazione, visto i nostri grandi esperti lascio a loro. ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Bravo Carletto!!! bel post, di questi tempi di magra è bello vedere che da qualche parte qualcosa viene fuori, provo, se mi permetti, a fare una piccola revisione delle specie postate: Ho qualche dubbio su Lactarius volemus lo ricordo più rosso aranciato che emette grandi quantità di lattice, dalla foto sarei più orientato verso L. quietus, L. zonarius o L. chrysorheus. Ok per i tuoi dubbi?? sono A. rubescens e A. citrina. Le Russule bisognerebbe osservarle bene comunque per me parazurea potrebbe essere, forse la rossa potrebbe essere R. lepida ma per entrambe è necessario dire POTREBBE. Ancora complimenti per il post. ciao Hai ragione quel lattario vedro' se ho tempo di reperirlo e' determinarlo meglio. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati