bibbo Inviato 25 Ottobre 2007 Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 ciao a tutti ..................piano piano imparerò tutti i nomi .............intanto studio ............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Le prime due foto dovrebbe essere un boletus appendicolatus Le ultime tre non ho idea di che fungo sia.................... un saluto e grazie per le risposte Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 25 Ottobre 2007 Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Per la sezione appendicolati direi che potremo esserci, ci vorrebbe una sezione per valutare meglio. L'altra amanita...mi pare molto interessante...devo rifletterci su. Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 25 Ottobre 2007 Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Amanita strobiliformis ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 25 Ottobre 2007 Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Si Carlo, è lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 25 Ottobre 2007 Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 (modificato) L'amanita si,ma il boletus non mi pare appendiculatus! Verifico ne ho uno in congelatore. Modificato 25 Ottobre 2007 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 25 Ottobre 2007 Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 io dico Boletus pseudoregius visto il cappello macchiato di porpora e la base del gambo. Ricordi se, e come, aveva un reticolo? Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 25 Ottobre 2007 Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Sono molto convinto che si tratta di un Boletus Fechteri. Dalla foto non si vede il reticolo. Approfondiamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 25 Ottobre 2007 Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Sono molto convinto che si tratta di un Boletus Fechteri.Dalla foto non si vede il reticolo. Approfondiamo. Il fechtneri lo ha a maglie più strette dello pseudoregius, che pero possiede quella sorta di increspatura allo stadio giovanile. tuttavia occorrerebbe sapere anche l'odore caro bibbo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 25 Ottobre 2007 Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Oltre ball'odore bisognerebbe sapere anche ilo viraggio della carne .Caro bibbi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 (modificato) io dico Boletus pseudoregius visto il cappello macchiato di porpora e la base del gambo. Ricordi se, e come, aveva un reticolo? Nico nessun reticolo... era così come si vede in foto.....e se non ricordo male non aveva nessun odore particolare.... per le prossime foto .......prometto che farò una bella autopsia fungina.......con tanto di sniffo.. Modificato 25 Ottobre 2007 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati