Vai al contenuto

Non potevano essere porcini??


Messaggi raccomandati

Visto che quest'anno non sono ancora uscito per andare a funghi, se maometto non va alla montagna deve essere la montagna ad andare da Maometto.....morale della storia mi sono ritrovato con questi 2 funghetti, purtroppo non porcini, vicino casa su ippocastano. La seconda foto me l'ha mandata la mia ragazza dalla sardegna e sono funghi cittadini trovati nel suo giardino.

Se il cu..o mi assiste, visto che sono ancora poco esperto i primi dovrebbero essere della famiglia dei coprini, i secondi dei hidnum (calodon) ferrugineum (fonte cetto vol 1 !!) oppuer opzione 2 ganoderma......opzione 3 polyporus schweinitzii......altro non saprei. Devo aggiornare anche le mie fonti del sapere micologico. Spero che le foto si vedano abbastanza bene per la determinazione. Per i primi volevo fotografarli meglio, ma in serata quando sono ripassato non c'erano più......mangiati o come al solito qualche cretino al quale davano "fastidio"? Mah! Comunque, dopo che vi ho detto tutto io :snoozer_05: la parola passa agli esperti.

 

Spero di avere fatto tutto nella norma con le foto! Ciao a tutti. Win

post-2047-1193328883.jpg

post-2047-1193328930.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).