patrizio Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 la seconda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 e l'ultima!! Un abbraccione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Ciao Patrizio il tuo, a mio parere, non è un Agaricus le lamelle sono bianche. Il primo e il terzo sembrano, sempre a mio parere, Leucoagaricus leucothites, se il secondo è uguale agli altri vuol dire che il colore della foto è molto alterato da una dominante rossa. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Pat anche per me quelle non sono lamelle da Agaricus... .....di più non saprei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Novembre 2007 Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Ciao Patrizio il tuo, a mio parere, non è un Agaricus le lamelle sono bianche. Il primo e il terzo sembrano, sempre a mio parere, Leucoagaricus leucothites, se il secondo è uguale agli altri vuol dire che il colore della foto è molto alterato da una dominante rossa. Cinzia Ciao Cinzia, concordo con te per le foto 1 e 3, la 2 sembrerebbero degli Agaricus porphyrizon molto dilavati dalla pioggia, l'habitat querciofilo andrebbe bene. un caro saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Ciao Cinzia,concordo con te per le foto 1 e 3, la 2 sembrerebbero degli Agaricus porphyrizon molto dilavati dalla pioggia, l'habitat querciofilo andrebbe bene. un caro saluto, Ennio. A distanza di anni è difficile ricordare, ma sò per certo che l'ambiente,essendo in riva al Ticino,è querciofilo. La seconda non è alterata,i colori erano quelli. Mi ricordo di averli fotografati in serie perchè vicinissimi tra loro,ce n'erano una caterva,se poi sono di specie diverse...mi fido di voi esperti,il mio,voleva essere un piccolo contributo di curiosità, all'epoca,con le scarsissime conoscenze fungine,fotografavo a caso ogni specie che mi capitava a tiro di obiettivo. Vi abbraccio...pat :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati