salvo56 Inviato 27 Ottobre 2007 Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 Eeeee già, l'anno scorso hai preferito andare a "fungi di ferra" e te li sei persi, peggio per te!!.... tra i miei preferiti, ottimi in tutte le salse....trifolati, sottolio, etc.... eccoli allo stato di primordio....dal greco “lùo”sciolgo e “fùllon” lamelle ovviamente lasciati sul posto....vado a controllare fra mezz'ora :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 e questi già cresciutelli, pronti per essere raccolti :0123: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 27 Ottobre 2007 Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 ovviamente lasciati sul posto....vado a controllare fra mezz'ora E' andato! :biggrin: Salvo, ma il nome in italiano? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 27 Ottobre 2007 Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 Raffa , Agarico aggregato Dal greco “lùo” sciolgo e “fùllon” + dal latino 'decas' : decine, a decine, per i molti esemplari riuniti. Compito per il W.E. : TROVARE IL NOME SCIENTIFICO DEL SUDDETTO FUNGO . Vai , vai ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 27 Ottobre 2007 Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 (modificato) Carlo...Lyophyllum decastes... eccolo che ho vinto?... :biggrin: Giancarlo. Modificato 27 Ottobre 2007 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 ovviamente lasciati sul posto....vado a controllare fra mezz'ora E' andato! :biggrin: :biggrin: Raffa, nel senso che sono andato a vedere se c'erano ancora, e non come intendiamo noi medici comunque: ...me li hanno fregati!....CORNUTI!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 Carlo...Lyophyllum decastes... eccolo che ho vinto?... :biggrin: :biggrin: Giancarlo. un gita in Sicilia.....e andiamo a funghi insieme, va bbuò? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Ottobre 2007 Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Raffa , Agarico aggregato Dal greco “lùo” sciolgo e “fùllon” + dal latino 'decas' : decine, a decine, per i molti esemplari riuniti. Compito per il W.E. : TROVARE IL NOME SCIENTIFICO DEL SUDDETTO FUNGO . Vai , vai ..... Gianca , il compito era per Raffaela ( ma possibile che nessuno mi capisce ??? )!!!! Troppo facile per tutti gli altri .............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 29 Ottobre 2007 Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 grande Salvo, grazie della dedica io lo trovai l'anno scorso a novembre ma le mie foto fanno PS. ora sono all'università, appena arrivo ti faccio vedere i miei decastes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati