Sardus Inviato 28 Ottobre 2007 Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 bellissimo post Rossano anche se da me non ci sono molte pinete e' sempre bello vedere altre varieta' di fugnhi ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Ho riconosciuto la pineta anche se ci sono stato una volta sola.In fondo a destra sotto la strada mi sembra di ricordare tante tante finferle, mi sbaglio?? Ciao Lucià in basso a sinistra dal punto di vista dell'inquadratura c'è qualche zonetta da finferle ma... ce ne sono di migliori anche se quest'anno si fanno desiderare...speriamo almeno in queste ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 29 Ottobre 2007 Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Ciao Mister, allora alla prossima Vallombrosa oltre a lezioni di Calcio, ascolterò anche lezioni di micologia. Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 29 Ottobre 2007 Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Bravo Rossano,spero che ci sia anche funghi di pineta 3. Le finfrle nacsono sempre nelle stesso habitat delle pinete.? Un'altra curiosita' hygrophurus latitabundus come viene cucinato dalle vostre parti.? Ancora complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 (modificato) Bravo Rossano,spero che ci sia anche funghi di pineta 3.Le finfrle nacsono sempre nelle stesso habitat delle pinete.? Un'altra curiosita' hygrophurus latitabundus come viene cucinato dalle vostre parti.? Ancora complimenti. Grazie Andrea Le finferle sono fedeli al posto di crescita. Per quanto riguarda i "sbigiolù" io li metto nel misto. Sono comunque ottimi sott'olio. Essendo degli Hyfrophors somigliano come gusto, anche se meno amarognoli, ai "Lardaioli" quelli dell'ultima foto. ciao Rossano P.S. riguardo al latitabundus ho scordato una cosa importante. quando si pulisce sia sul cappello che sul gambo deve essere raschiata tutta la parte glutinosa. Modificato 29 Ottobre 2007 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Ottobre 2007 Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Bravo Rossano !! Ieri sono uscito con la tua stessa intenzione : caricata e pluricontrollata batteria digit , poi , alla prima foto nel bosco ..." s'è svampata !! " ( evidentemente batteria esausta che non prende più la carica...quella di scorta l'avevo già persa..... ) Peccato perchè avevo rinvenuto una ventina di funghetti diversi ..... Manco i neri ho potuto immortalare !! ( però li ho onorati a tavola ! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Bravo Rossano !! Ieri sono uscito con la tua stessa intenzione : caricata e pluricontrollata batteria digit , poi , alla prima foto nel bosco ..." s'è svampata !! " ( evidentemente batteria esausta che non prende più la carica...quella di scorta l'avevo già persa..... ) Peccato perchè avevo rinvenuto una ventina di funghetti diversi ..... Manco i neri ho potuto immortalare !! ( però li ho onorati a tavola ! ) :wink: dai Carlè dilla giusta..de fotografarli te sei scordato...ma de magnalli no....brutto 'nfame grazie per i complimenti ciaooooooo e magnane pochi de neri che fanno male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 29 Ottobre 2007 Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 un allo spirito rossano che ci porta in posti magari non consoni alla nostra indole ma ci fa'scoprire un sacco di forme di vita altrettanto belle e .......buone bel lavoro e belle foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 29 Ottobre 2007 Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 bravo rossano, ottimo lavoro. avanti così! Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 (modificato) grazie a tutti e alla prossima Rossano Modificato 31 Ottobre 2007 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Bella Rossà per "lu sbigiolò" (che scivola) dal momento che non si riesce a tenere in mano solo cosi lo potevate chiamare (lo sai che da me non so come lo chiamano in dialetto?) A parte gli scherzi complimenti anche per questa puntata. PS - Questa mattina dal momento che pioveva e non potevo lavorare sono stato in cerreta, mi sono solo bagnato ma di interessante niente, nemmeno roba poco pregiata, che ariaccia. LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 8 Novembre 2007 Condividi Inviato 8 Novembre 2007 ..causa trasferta estera mi ero perso la seconda puntata dei funghi di pineta.. Adesso vado a leggere la terza puntata. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati