prestigioso Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Ciao Prestigioso,questo è il tipo di post che gradisco di più in APB, spero che il tuo esempio venga seguito dagli altri amici, un caro saluto a te e figlioletti, Ennio. Grazie Ennio, quando non ho il 'raptus' del porcino, mi piace dedicarmi agli altri funghi e impararne sempre di nuovi. Spero di averli determinati nel modo corretto. Ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Un post veramente interessante Gianandrea, i boschi di Appiano Gentile, dove abita mio padre, sono micologicamente molto interessanti. Non ho le foto dei due edulis raccolti da mio padre quest'anno (10 giorni fa- raccolti e mangiati), e non so se ci sia un nesso, ma l'anno scorso ho interrato per gioco con i miei bimbi una borsata di pulitura di funghi alla base di due / tre castagni. Li ha raccolti lì sotto. Ciao Fabrizio Cavolo ma se anche tuo papà abita li, un incontro nei boschi con tutti i nostri pargoli è d'obbligo! Cmq quello che mi hai scritto lo faccio più volte tutti gli anni e nulla di nulla! Provo in tutti i modi: - con sporata su zone idonee - impiantandone fettine appena sotto il substrato - passegiando per il bosco con i porcini nel cesto - insomma tutto ciò che mi viene in mente ma per ora nulla, ma non mollo! ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Ciao Gian! Hai messo veramente delle foto stupende, a parte i due cercatori che stanno crescendo e che da grandi ci daranno filo da torcere...... anche le foto delle numerose specie fotografate sono da premio. Ci sentiamo presto, un abbraccio , Roby Grande Roby, stasera parto, ci sentiamo per sms per sapere come vanno i nostri giretti... speriamo speriamo sono fiducioso per una bella uscita finale prossima settimana, magari come quella di due anni fa, ma questa volta il bestione da 1kg tocca a te! A presto ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Un saluto a tutti e buon ponte micologico! garzie anche a Illecippo, Paolo Frer, Luciano galletto e Sergio Funghi ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 31 Ottobre 2007 Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Cavolo ma se anche tuo papà abita li, un incontro nei boschi con tutti i nostri pargoli è d'obbligo! Cmq quello che mi hai scritto lo faccio più volte tutti gli anni e nulla di nulla! Provo in tutti i modi: - con sporata su zone idonee - impiantandone fettine appena sotto il substrato - passegiando per il bosco con i porcini nel cesto - insomma tutto ciò che mi viene in mente ma per ora nulla, ma non mollo! ciao g Certo che siamo belli fuori. Seminare boleti!!!! Io li ho seminati (pulitura-spugna-qualche bacato fatto a pezzettini) dove crescono muscarie in un bel sottobosco con felci, a qualche centinaio di metri dal Monte Carmelo (dove ci sono le suore che allevano i polli). I bambini però si divertono un sacco ed è un modo per stimolarli a ritornare nel bosco. E' questo che conta. Per un'uscita più che volentieri. Ciao e buon we Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 1 Novembre 2007 Condividi Inviato 1 Novembre 2007 Belle raccolte altrochè!!!! E belle foto!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 1 Novembre 2007 Condividi Inviato 1 Novembre 2007 non c'è che dire...bello vedere cesti così variegati!!! Bellissimi i piccoli!!! Ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Novembre 2007 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Grazie Marco e Matteo! una delle ultime uscite prima del lungo inverno. Ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Ciao Gian.......... belle foto....bel cesto ......begli amici ....bei piccoli .....e cosa vuoi di più dalla vita ......un lucano? un saluto :hug2: Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 5 Novembre 2007 Condividi Inviato 5 Novembre 2007 (modificato) ciao g m'era sfuggito ma non posso non farti i complimenti per la varietà di funghi raccolti in quel bosco di cui mi avevi parlato; in fondo è meglio che non ci siano i porcini così non ti viene il 'raptus' e puoi mostare anche a noi la stoardinaria varietà che produce Marco Modificato 5 Novembre 2007 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati